Flash news:   A Mercogliano “Storie Sonore” storytelling culturale dal 1 e 15 ottobre Elezioni Politiche 2022, l’Irpinia premia il centrodestra: Gianfranco Rotondi alla Camera e Giulia Cosenza al Senato Torna in vigore l’ordinanza per gli abbruciamenti dei residui vegetali a Mercogliano Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale a Mercogliano. Foto Elezioni Politiche 2022, bagno di folla per la chiusura del Pd ad Avellino. Petracca: ”straordinaria partecipazione, abbiamo già vinto”. Foto L’Avellino batte il Messina, primi tre punti in campionato World Cleanup Day: successo a Mercogliano perla giornata contro l’inquinamento. Foto Arrestato per stupefacenti 69enne napoletano latitante: era ricoverato in una clinica Coppia denunciata a Mercogliano per furto di energia elettrica

Rifiuti, il Tar del Lazio boccia l’emendamento Salvatore. Soddisfatto il presidente della Provincia Sibilia

Pubblicato in data: 6/11/2011 alle ore:12:30 • Categoria: Attualità, PoliticaStampa Articolo

Il Tar del Lazio boccia l’emendamento Salvatore proposto dalla Regione Campania e osteggiato dal Presidente della Provincia di Avellino, senatore Cosimo Sibilia. L’emendamento avrebbe imposto alle Province di Avellino, Benevento e Caserta la modifica dei propri Piani provinciali relativi alla gestione del ciclo dei rifiuti per consentire l’apertura sui propri territori di nuovi siti di discarica a servizio delle aree metropolitane, cioè Napoli e Salerno. Bocciata, quindi, la linea del Governatore della Campania Stefano Caldoro che aveva sostenuto l’emendamento. Sospesa, quindi, dal Tribulale Amministrativo Regionale l’esecutività della delibera della Giunta regionale campana datata agosto 2011. Secondo la Magistratura amministrativa, come si legge dalla nota, la delibera regionale in questione non poteva assumere questa posizione in mancanza dei Piani d’ambito delle Province di Napoli e Salerno dai quali risultasse la impossibilità da parte delle stesse di far fronte alla situazione e di individuare sui propri territori siti di discarica idonei.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento