Flash news:   Covid 19, tre contagi a Mercogliano Intitolata la villa comunale di Mercogliano al dottore Mario Santangelo Green pass, controlli sui bus dal 6 dicembre Sabatino D’Archi premiato con il “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico 2021” Domani la cerimonia di intitolazione della villa comunale a Mario Santangelo Il sindaco D’Alessio premia il pizzaiolo Alessandro Capozzi Avellino calcio, parte l’iniziativa “Ama la tua terra, sostieni i tuoi colori” COVID 19, non si ferma il contagio a Mercogliano: altri 4 positivi oggi COVID 19, FOCOLAIO A MERCOGLIANO: 12 POSITIVI IN UN GIORNO COVID 19, quattro nuovi contagi a Mercogliano

“Pedalando con il cuore”, successo per la prima edizione a Mercogliano

Pubblicato in data: 28/5/2012 alle ore:14:42 • Categoria: Sport, UispStampa Articolo

Una bella giornata di sole ha caratterizzato la 1° Edizione di “ Pedalando con il cuore” in memoria di Alessia Alborea nel comune di Mercogliano, alla località Torelli. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Mercogliano in collaborazione con la Uisp Comitato Territoriale di Avellino e il Coni Provinciale di Avellino, ha visto prestare il proprio personale per l’organizzazione di giochi all’aperto con il contributo dei salesiani, della Misericordia del Partenio.

Alla presenza del sindaco di Mercogliano Carullo, degli assessori allo sport e servizi sociali dell’omonimo comune, al presidente del Coni provinciale Saviano, circa 70 i cicloturisti che hanno presenziato e partecipato all’evento. Lo start alla partenza è stato dato dal ciclista Ciro Sandullo, tesserato Uisp, reduce da un bruttissimo incidente che ha emozionato tutti i compagni presenti. La “ Passeggiata Cicloturistica “ è partita alle ore 09.30 da Torelli di Mercogliano ( spazio antistante la misericordia), e dopo qualche minuto si è fermata per un saluto ad Alessia, Michele e Virgilio al cimitero di Torelli per poi proseguire per il Santuario di Montevergine dov’è stata celebrata una Santa Messa in ricordo di tutti gli sportivi scomparsi.

I piu piccoli sono stati intrattenuti presso il piazzale antistante la Misericordia del Partenio, dove sono stati allestiti campi da gioco e mini circuiti ciclisti,con lo staff della UISP di Avellino e l’associazione clown di corsia “ Missione Sorriso “ di Avellino. L’ assistenza sanitaria è stata garantita dalla Misericordia del Partenio che con la Polizia stradale di Avellino, e l’Hirpus Quad di Avellino hanno scortato la carovana fino al Santuario garantendone la sicurezza sulle strade attraversate.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento