luned� 04 dicembre 2023
Flash news:   “Nessuno escluso. Oltre lo sport”, stamattina l’evento al Palazzetto dello Sport di Avellino Padre Emilio Colombo, a Mercogliano domani si chiude la prima fase per la beatificazione Elezioni Consiglio Provinciale, presentate quattro liste Primi fiocchi di neve e temperature in calo in Irpinia: Montevergine imbiancata Picerno-Avellino, sold out il settore ospiti “Natale in Abbazia”, fervono i preparativi per il cartellone degli eventi Al Teatro 99 Posti arriva lo spettacolo “L’Acquario” 23 novembre 1980: 43 anni dal devastante sisma che distrusse l’Irpinia Verso le Amministrative, il sindaco D’Alessio revoca le deleghe all’assessore Marinelli Doppio incendio nella notte a Mercogliano: auto e camion in fiamme. Foto

Montevergine si candida ufficialmente per l’edizione del prossimo Giro d’Italia

Pubblicato in data: 16/5/2015 alle ore:16:43 • Categoria: Sport, ciclismoStampa Articolo

unnamedNel giorno in cui il Giro d’Italia torna ad attraversare le strade dell’Irpinia, Mercogliano pone ufficialmente la sua candidatura per l’edizione numero 99 della corsa rosa. Il sindaco Massimiliano Carullo ha incontrato ieri all’arrivo della tappa di Fiuggi, il direttore tecnico della manifestazione, Mauro Vegni, e il presidente della Federazione Italiana Ciclismo, Renato Di Rocco, illustrando la possibilità di organizzare un nuovo arrivo a Montevergine, dove il Giro d’Italia ha fatto tappa per quattro volte negli ultimi 11 anni. <<Riportare il Giro nella nostra terra rappresenta un’opportunità per il rilancio dell’immagine dell’Irpinia. Sono grato al nostro concittadino Leondino Pescatore che ha fatto da trade union tra l’organizzazione del Giro d’Italia e l’amministrazione civica di Mercogliano per sostenere una candidatura posta in modo ufficiale>>, ha sottolineato il sindaco Carullo che era accompagnato dall’assessore allo sport Carmine Dello Russo. Lo stesso Sindaco ha offerto una pregiata litografia rappresentante l’immagine della Madonna di Montevergine a Mauro Vegni ricevendo in cambio la maglia rosa del Giro d’Italia. Massimiliano Carullo ha quindi premiato Gianni Savio, team manager della Androni Sidermec, quale direttore sportivo con il numero più alto di presenze al Giro d’Italia, con le sue 31 partecipazioni. Domani il sindaco di Mercogliano sarà all’arrivo di San Giorgio del Sannio con il vice capo della Polizia, il Prefetto Matteo Piantedosi, irpino purosangue che caldeggerà la candidatura della tappa che dovrebbe partire da Pietrastornina con una cronoscalata e arrivo a Montevergine.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento