venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore

ATO, Mario Dello Russo: “Nessun commissariamento”, Iandolo: “Amministrazione inadeguata”

Pubblicato in data: 7/12/2016 alle ore:10:06 • Categoria: Politica, Lista "Mercogliano Cambia"Stampa Articolo
dello-russo-iandolo«Nessun commissariamento per il Comune di Mercogliano», è quanto afferma il delegato all’Ambiente dell’ente guidato dal sindaco Carullo, Mario Dello Russo, in merito alla questione relativa ai commissariamenti di diversi comuni irpini da parte della Regione per la mancata approvazione nei tempi stabiliti dello Statuto  dell’Ente d’Ambito per la gestione rifiuti. «Abbiamo già provveduto a contestare tale provvedimento – prosegue – poiché al protocollo non risulta alcuna comunicazione di avviso riguardante tale regolamento che, in ogni caso, sarà approvato nel prossimo consiglio comunale di novembre per cui non sforeremo la data del 31 dicembre per l’adesione all’ATO». Una questione che ha suscitato polemiche tra le frange di opposizione con il capogruppo di «Mercogliano Cambia» Angelo Iandolo che accusa l’amministrazione per «l’ennesima dimostrazione di incapacità e inadeguatezza. Continuano a parlare di grandi opere dimenticando l’ordinario in una gestione sempre più lontana dalle esigenze del paese e poco attenta ai bisogni della gente».
Iandolo allarga le accuse anche alla questione scuole e manutenzione stradale: «si vantano della realizzazione del Polo Formativo mentre consentono agli alunni di frequentare gli edifici non sicuri di via Amatucci e Acqua delle Noci – dichiara -. Inoltre, per il mancato intervento sulla pavimentazione di viale san Modestino proliferano richieste di risarcimento danni, tanto che nel prossimo consiglio sarà proposta una variazione di bilancio per altri 40mila euro di spese legali». Ed ancora: «L’incapacità gestionale di questa amministrazione ha portato il Comune ad affrontare i costi di una lite giudiziaria con i proprietari del suolo della villa comunale di Torrette alla quale potrebbe conseguire la condanna alla restituzione del suolo o un maxi risarcimento».
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento