alpadesa
  
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Consiglio comunale, “Mercogliano Cambia”: “Previsionale inefficiente e privo di di progettualità”

Pubblicato in data: 3/3/2017 alle ore:08:02 • Categoria: Politica, Lista "Mercogliano Cambia"Stampa Articolo

Di seguito le osservazioni al Bilancio Previsionale 2017 del gruppo consiliare “Mercogliano Cambia

Anche per quest’anno lo strumento contabile come proposto non presenta alcun profilo di originalità e d’ efficacia riducendosi soltanto ad un riepilogo di riscossioni e costi. Non esiste un progetto a lungo termine né è ravvisabile una visione di piano strategico territoriale che veda la città in una posizione di riferimento nel panoramica almeno provinciale e di occasione di crescita anche per i residenti e gli operatori economici.
In particolare non è stata stanziata alcuna somma per:

Sviluppo economico e competitività; 
Politiche per il lavoro e formazione professionale Agricoltura e politiche agricole
Energia
Relazioni con altre autonomie locali
Relazioni internazionali
Non sembrano neppure rispettati i parametri obiettivi sia per quanto riguarda i residui attivi che i residui passivi.

In riferimento al titolo 1 (Entrate tributarie) 
– non c’è stata movimentazione negli accertamenti tributari ,in particolare per accertamenti IMU e per l’ICI, l’andamento triennale costante fa pensare ad una mancata politica analitica di accertamento.

– non è iscritta alcuna somma per i tributi minori Tosap, affissioni e pubblicità.

– La conferma delle aliquote–Legge di stabilità 2017 L.232/2016 art.1 c.42 lett.a che blocca aumenti tariffari non è certo motivo di vanto ,in particolare, per la TARI (tassa rifiuti) ci si chiede qual’ è stato il beneficio della raccolta differenziata se comporta invarianza dei costi del servizio e quindi viene mortificato lo sforzo dei cittadini in cui, inevitabilmente, si crea disaffezione e diffidenza nelle istituzioni locali. 

– Per i proventi violazioni al codice della Strada si rileva che il 2% della percentuale destinata al personale della polizia locale dovrebbe essere destinata al salario accessorio di tutti i dipendenti del comune. In effetti tale percentuale dovrebbe essere recuperata anche da altri entrate, quali ad esempio i recuperi tributari. Questo per non creare disparità di trattamento tra dipendenti dello stesso Ente e per creare ,altresì, spirito di coesione e non di contrasto, tra dipendenti di settori diversi e con responsabilità diverse.

– Nel programma triennale delle OO.PP. alla voce ALTRO è stata iscritta una somma di 4 milioni 115,218 per il 1° anno 

64.537,940 per il 2° anno

33.112,776 per il 3° anno

perché non è stata descritta o almeno enunciata?

Vendita di Beni e proventi da gestione di bene riportano una somma media triennale di 432,000€, a che si riferisce? Per la tutela della salute sono stati iscritti solo €. 2,000 ,ma di che parliamo? Il debito pubblico aumenta nel 2017 e si azzera nel 2018, allora si prevede di non avere le coperture necessarie? Attività culturali e turismo nel 2018 si prevedono fondi consistenti (7.984,866-3627,341) (di che si tratta? A cosa si riferiscono?) La spesa per prestazioni di servizi di €.5.milioni è molto alta e già l’anno scorso era dello stesso importo (di che si tratta? E non sarebbe il caso di modificare qualcosa). L’organo di revisione ha segnalato di adeguare il regolamento di contabilità alle disposizioni di cui all’art. 9 bis del D.L.113/2016 del 5/8/2016,si confida che tale richiesta venga accolta. Per i motivi sopra esposti i sottofirmatari consiglieri ritengono non sussistere i presupposti per l’espressione di voto favorevole e, pertanto, abbandonano l’aula prima della votazione.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento