marted� 19 marzo 2024
Flash news:   Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Metro leggera fino ad Atripalda e Mercogliano senza pali Due milioni per il recupero dell’ex scuola elementare di Capocastello Scandone in campo sabato sera dopo la vittoria con il Barcellona Sabato al Partenio-Lombardi i lupi obbligati a vincere Amministrative, il sindaco D’Alessio scende in campo e lancia il simbolo “Io scelgo Mercogliano” L’Abate di Montevergine in Croazia per il forum internazionale sulla Rotta Culturale delle Antiche Farmacie L’Abate di Montevergine in Croazia per la Rotta Culturale delle Antiche Farmacie

Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino

Pubblicato in data: 8/11/2019 alle ore:21:44 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Il crollo di un muro ha rappresentato la fine di un’era. La fine della Guerra Fredda.Domani sono trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino, il 9 novembre 1989. Quella sera nella DDR è in corso una conferenza stampa, mentre il regime vacilla e i cittadini da giorni occupano le piazze del Paese, premendo su quel muro perché cada una volta per tutte, il ministro della Propaganda Günter Schabowski, passa alla storia come “l’uomo che apre il muro”, con due parole divenute leggendarie “Ab sofort, da subito”, in risposta alle domande dell’ex corrispondente italiano dell’Ansa, Riccardo Ehrmann. E i berlinesi lo prendono in parola: decine di migliaia di persone si riversano immediatamente nei pressi del muro, dove le guardie di frontiera sono costrette ad aprire i punti di accesso, file di Trabant iniziano ad attraversare i varchi di Checkpoint Charlie e della Porta di Brandeburgo. È la fine della Guerra Fredda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento