Flash news:   Consiglio comunale tra onorificenze e conferimento cittadinanza onoraria a Mercogliano. Foto Avviso per la concessione all’utilizzo della palestra comunale annessa alla sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Mercogliano” Coronavirus, nuovo contagio a Mercogliano Scandone, cala il sipario dopo 73 anni di storia: il Tribunale di Avellino dichiara il fallimento Mercogliano Assembra-Menti, rassegna di libri, arte e performance_1 -29 agosto 2021 Coronavirus, nuovo contagio a Mercogliano Si svuota il Covid Hospital dell’Azienda “Moscati”: solo tre i pazienti positivi, ricoverati in Malattie Infettive Mercogliano, nel 2021 riduzione Tari a favore delle categorie economiche penalizzate dell’emergenza Covid – 19 Avviso pubblico per la fornitura di libri di testo per l’anno scolastico 2021/22 a famiglie con reddito basso Firmato il Protocollo d’intesa tra Comune di Mercogliano e Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale. Foto

“Natale in Abbazia”: il Presepe di Montevergine da Piazza San Pietro a Mercogliano

Pubblicato in data: 12/12/2020 alle ore:17:14 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Da domani, 13 dicembre, il Presepe di Montevergine illuminerà la città di Mercogliano ed il suo messaggio di speranza risuonerà per tutta l’Irpinia.
È terminato stamattina l’allestimento delle scene che si snoderanno dalla Villa Comunale di Via Santangelo, lungo il Viale San Modestino, fino alla Piazza della Funicolare, questo anche per evitare che la collocazione in un unico blocco generasse assembramenti. Il profondo significato di ogni scena, collocata in area videosorvegliata, sarà fruibile grazie a dei pannelli descrittivi e recanti un qr-code che, inquadrato con un semplice smartphone, rimanderà ad un video dell’opera. A causa del maltempo di questi giorni che ha rallentato i lavori di allestimento, i pannelli saranno posizionati nel corso della prossima settimana, nel frattempo potrà essere visitata la pagina facebook “Natale in Abbazia” ed il sito internet per restare aggiornati anche sugli altri appuntamenti del contenitore di iniziative natalizie messo in campo a Mercogliano.
L’ Abate di Montevergine, insieme al Sindaco e alle associazioni, visiterà e benedirà il Presepe prima della Notte Santa e da lì, in diretta social e tv, diffonderà il suo messaggio di Natale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento