Flash news:   Il centro sociale di via De Curtis sarà intitolato a Rachele Izzo Riapertura delle scuole: AIR pronta con il pianotrasporti Estate Mercoglianese, il 15 e16 gli ultimi spettacoli: gran finale con Eugenio Bennato Referendum eutanasia legale, il forum dei giovani di Mercogliano organizza una raccolta firme Successo per la Camminata Rosa, la soddisfazione del sindaco di Mercogliano Il Parco del Partenio punta al rilancio dello Storico Osservatorio Meteorologico di Montevergine “Camminata rosa”, l’Air al fianco delle Associazioni Campagna Vaccinale Anti-Covid 19, domenica 12 settembre il camper della salute alla Camminata Rosa Domenica mattina la Settima Camminata Rosa Cerimonia di premiazione domenica del IV concorso “Ai tuoi piedi”

Cerimonia di premiazione domenica del IV concorso “Ai tuoi piedi”

Pubblicato in data: 10/9/2021 alle ore:15:29 • Categoria: CulturaStampa Articolo

La Città di Mercogliano ospiterà anche quest’ anno, domenica 12 settembre, i poeti e gli artisti del IV Concorso Internazionale “Ai tuoi piedi”, organizzato da ACIPeA -Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti – guidata dalla Presidente Lucia Gaeta, con il patrocinio del Comune di Mercogliano e della Pro Loco cittadina. Un concorso ideato per omaggiare, attraverso la bellezza dell’arte, la Madonna di Montevergine e per riunire in città visitatori provenienti da molte regioni d’Italia. La giornata inizierà con la salita in funicolare al Santuario di Montevergine per un saluto a Mamma Schiavona ed una visita al Museo Abbaziale. La cornice scelta per la cerimonia di premiazione dei vincitori è la Chiesa della SS. Annunziata dove, a partire dalle ore 17,30 si incontreranno i protagonisti del concorso per presentare le loro opere alla giuria di qualità che a fine serata decreterà i vincitori. Ad arricchire la serata ci saranno le note di due musicisti irpini, il sassofonista Pietro Mariconda e il trombonista Pino Minucci, e in apertura la straordinaria partecipazione del gruppo Tribù Sonore che con la loro musica popolare racconteranno il folklore che accompagna da secoli la devozione per la Madonna di Montevergine. Il gruppo Tribù Sonore ha scelto l’evento di domenica per la presentazione ufficiale del proprio inedito “Juta”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento