mercoled� 19 marzo 2025
Flash news:   Mercogliano rinnova il protocollo d’intesa con SOS Impresa Avellino COLPO GROSSO DELLA SCANDONE AVELLINO, ESPUGNATA REGGIO CALABRIA L’Us Avellino in pellegrinaggio al Santuario di Montevergine AVELLINO BEFFATA NEL FINALE, CENTO PASSA AL DELMAURO Mercogliano protagonista alla BMT – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli Mobilità sostenibile, ad Avellino in servizio i bus elettrici di AIR Campania L’Avellino batte il Trapani: quinta vittoria consecutiva Vertenza ArcelorMittal, mercoledì prossimo seduta straordinaria di Consiglio Provinciale davanti ai cancelli dello stabilimento RECUPERO DA PLAYOFF: AL DELMAURO ARRIVA CENTO RITORNO ALLA VITTORIA PER LA SCANDONE AVELLINO, SUCCESSO INTERNO CONTRO MATERA

Cerimonia di premiazione domenica del IV concorso “Ai tuoi piedi”

Pubblicato in data: 10/9/2021 alle ore:15:29 • Categoria: CulturaStampa Articolo

La Città di Mercogliano ospiterà anche quest’ anno, domenica 12 settembre, i poeti e gli artisti del IV Concorso Internazionale “Ai tuoi piedi”, organizzato da ACIPeA -Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti – guidata dalla Presidente Lucia Gaeta, con il patrocinio del Comune di Mercogliano e della Pro Loco cittadina. Un concorso ideato per omaggiare, attraverso la bellezza dell’arte, la Madonna di Montevergine e per riunire in città visitatori provenienti da molte regioni d’Italia. La giornata inizierà con la salita in funicolare al Santuario di Montevergine per un saluto a Mamma Schiavona ed una visita al Museo Abbaziale. La cornice scelta per la cerimonia di premiazione dei vincitori è la Chiesa della SS. Annunziata dove, a partire dalle ore 17,30 si incontreranno i protagonisti del concorso per presentare le loro opere alla giuria di qualità che a fine serata decreterà i vincitori. Ad arricchire la serata ci saranno le note di due musicisti irpini, il sassofonista Pietro Mariconda e il trombonista Pino Minucci, e in apertura la straordinaria partecipazione del gruppo Tribù Sonore che con la loro musica popolare racconteranno il folklore che accompagna da secoli la devozione per la Madonna di Montevergine. Il gruppo Tribù Sonore ha scelto l’evento di domenica per la presentazione ufficiale del proprio inedito “Juta”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento