domenica 03 luglio 2022
Flash news:   Festa di San Guglielmo da Vercelli, le danze medioevali de “I Viandanti di Montevergine”. Foto Auguri al sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio “E..state a Mercogliano”, ecco il programma del mese di luglio Serata di musica, spettacoli, artisti di strada e stand enogastronomici a Capocastello “E..state a Mercogliano” si lavora al cartellone degli eventi COVID 19, NUOVO AGGIORNAMENTO: 36 CONTAGI A MERCOGLIANO Presentato il Comitato Tecnico Territoriale delle Radici Irpine. Foto Domani su tutto il territorio di Mercogliano intervento di disinfestazione adulticida Festeggiamenti di San Guglielmo da Vercelli: tanti fedeli alla Messa Solenne per il fondatore del Santuario di Montevergine e Patrono d’Irpinia. Foto Marcialonga in salita “Mercogliano-Montevergine”, tanti atleti alla XXIV edizione. Foto

Inaugurata la mostra “I passi della devozione. Racconti del pellegrino a Montevergine”. Foto

Pubblicato in data: 27/9/2021 alle ore:17:29 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Inaugurata la mostra “I passi della devozione. Racconti del pellegrino a Montevergine”. L’abate Guariglia dell’Abbazia Territoriale di Montevergine con il sindaco di Mercogliano e la Scabec Regione Campania.

“Un altro evento che conferma un percorso di collaborazione con la Comunità Benedettina iniziato anni fa e che oggi – commenta il Sindaco Vittorio D’Alessio – si rafforza con il supporto, anche attraverso la nostra consulta comunale del patrimonio identitario, alla realizzazione di uno spaccato molto significativo sulla tradizione del pellegrinaggio. Sono orgoglioso di aver improntato sulla cultura e sul rafforzamento dell’identità il progetto di crescita per Mercogliano.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento