mercoled� 22 marzo 2023
Flash news:   Rubano la borsa dall’auto di un’anziana parcheggiata a Mercogliano: i Carabinieri denunciano due persone Asilo nido di via Acqua delle noci: dal 19 marzo al via il servizio mensa gratuito Domani contro il Giugliano l’Avellino in campo senza lo squalificato Rastelli Venerdì in Comune si presenta il libro dello scrittore Giovanni De Stefano Passo decisivo per la costituzione del Distretto Diffuso del Commercio “Partenio”: riunione in Conune. Foto SuperEnalotto, centrato il ‘6’ da record da oltre 371 milioni di euro: ben sei quote milionarie vendute al Bar Paradiso di Atripalda Firmato il protocollo d’intesa tra comuni “Cammino di Guglielmo” per valorizzare l’Abbazia di Montevergine Tutela ambientale, partono i controlli in città delle guardie Ecozoofile Festa dei Santi Patroni San Modestino, San Fiorentino e San Flaviano: parla il sindaco Vittorio D’Alessio Biglietto unico per le prossime due sfide in casa dell’Avellino

Mercogliano al fianco dell’associazione italiana “Sindrome X Fragile”: appuntamento questo pomeriggio al centro sociale

Pubblicato in data: 9/12/2021 alle ore:12:48 • Categoria: SocialeStampa Articolo
Oggi pomeriggio, alle ore 17:30, appuntamento presso il Centro Sociale P.Campanello per accendere i riflettori sulla Sindrome X Fragile con la presentazione del libro a fumetti “Più forti dell’X Fragile”. 
Mercogliano è al fianco dell’Associazione Italiana Sindrome X Fragile per dare il suo contributo a promuovere un viaggio di conoscenza dell’X Fragile e costruire insieme nuovi percorsi di integrazione sociale e culturale.
“Più forti dell’X Fragile”  è una raccolta di 14 storie autentiche di giovani «esploratori», spaccati di vita quotidiana raccontati dalle famiglie che vivono la realtà di questa sindrome e, grazie alla famiglia Gagliardi, un viaggio nel fantastico mondo della genetica. Un libro che abbatte i muri, quelli della paura, delle etichette, perché si può essere felici indipendentemente dalle proprie caratteristiche e senza essere per forza dei supereroi.
“La conoscenza è fondamentale per poter attraversare le difficoltà e riuscire ad oltrepassare gli ostacoli. – commenta l’Assessore alle politiche sociali e alle pari opportunità Elena Pagano – Viviamo in una mondo che corre sempre troppo veloce e rischia di rimanere sordo al grido di aiuto delle persone più fragili che, invece, possono diventare delle importanti risorse per la comunità”. 
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento