luned� 11 novembre 2024
Flash news:   Comune di Mercogliano e Mid insieme per i diritti “L’arte sanitaria nel mondo della globalizzazione” convegno a Mercogliano Convegno alla Biblioteca Statale di Montevergine sulla risorsa dell’acqua Ordine dei Veterinari di Avellino, Antonio Limone primo degli eletti Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: il messaggio del sindaco di Mercogliano L’Avellino cade in casa con il Taranto Air Campania: 3 milioni per il bike sharing mobility anche a Mercogliano L’Avellino Basket ko contro Udine La Scandone Avellino fa suo il derby contro Benevento Mercogliano piange Gino Corrado: il cordoglio del sindaco Vittorio D’Alessio

Domani si presenta il progetto “I calzini del cuore”

Pubblicato in data: 12/4/2022 alle ore:21:01 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Si presenterà ufficialmente domani, 13 aprile, il progetto “I calzini del cuore” che ha preso il via dal Comune di Mercogliano per coinvolgere istituzioni,associazioni e scuole di tutta la provincia di Avellino e offrire un abbraccio morale ai bambini e ai ragazzi ucraini.
Una rete di solidarietà che sta già correndo veloce tra gli studenti irpini pronti a stringersi per seminare amore laddove la guerra sta generando distruzione e deserto.
L’idea, nata dalla Dott.ssa Monica Manganaro Presidente dell’Associazione Provarci, ha incontrato il desiderio del Sindaco e degli amministratori del Comune di Mercogliano di voler sostenere un’ idea di concreto sostegno morale agli ucraini.
In collaborazione con l’ Associazione Ucraini Irpini le scuole di Avellino e provincia prepareranno scatole con dei calzini, metafora per far comprendere la sofferenza della fuga dalle bombe, e messaggi e disegni che sapranno più di tante parole ristorare i cuori ed infondere speranza.
Alle ore 9.30 di domani si taglierà in videoconferenza, in contemporanea in tutte le scuole in collegamento con la Prefettura di Avellino e gli amministratori coinvolti, il filo del cuore, quello che incoraggia il valore della pace ed è capace di raggiungere le anime semplici ed innocenti dei bambini e dei ragazzi ucraini che oggi stanno soffrendo.
Le scatole con i messaggi del cuore saranno consegnate alle associazioni caritatevoli che provvederanno a recapitarle nei centri di accoglienza dei rifugiati ucraini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento