luned� 27 marzo 2023
Flash news:   Falso contratto per l’energia elettrica: denunciata 25enne dai Carabinieri di Mercogliano Rubano la borsa dall’auto di un’anziana parcheggiata a Mercogliano: i Carabinieri denunciano due persone Asilo nido di via Acqua delle noci: dal 19 marzo al via il servizio mensa gratuito Domani contro il Giugliano l’Avellino in campo senza lo squalificato Rastelli Venerdì in Comune si presenta il libro dello scrittore Giovanni De Stefano Passo decisivo per la costituzione del Distretto Diffuso del Commercio “Partenio”: riunione in Conune. Foto SuperEnalotto, centrato il ‘6’ da record da oltre 371 milioni di euro: ben sei quote milionarie vendute al Bar Paradiso di Atripalda Firmato il protocollo d’intesa tra comuni “Cammino di Guglielmo” per valorizzare l’Abbazia di Montevergine Tutela ambientale, partono i controlli in città delle guardie Ecozoofile Festa dei Santi Patroni San Modestino, San Fiorentino e San Flaviano: parla il sindaco Vittorio D’Alessio

Domani si presenta il progetto “I calzini del cuore”

Pubblicato in data: 12/4/2022 alle ore:21:01 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Si presenterà ufficialmente domani, 13 aprile, il progetto “I calzini del cuore” che ha preso il via dal Comune di Mercogliano per coinvolgere istituzioni,associazioni e scuole di tutta la provincia di Avellino e offrire un abbraccio morale ai bambini e ai ragazzi ucraini.
Una rete di solidarietà che sta già correndo veloce tra gli studenti irpini pronti a stringersi per seminare amore laddove la guerra sta generando distruzione e deserto.
L’idea, nata dalla Dott.ssa Monica Manganaro Presidente dell’Associazione Provarci, ha incontrato il desiderio del Sindaco e degli amministratori del Comune di Mercogliano di voler sostenere un’ idea di concreto sostegno morale agli ucraini.
In collaborazione con l’ Associazione Ucraini Irpini le scuole di Avellino e provincia prepareranno scatole con dei calzini, metafora per far comprendere la sofferenza della fuga dalle bombe, e messaggi e disegni che sapranno più di tante parole ristorare i cuori ed infondere speranza.
Alle ore 9.30 di domani si taglierà in videoconferenza, in contemporanea in tutte le scuole in collegamento con la Prefettura di Avellino e gli amministratori coinvolti, il filo del cuore, quello che incoraggia il valore della pace ed è capace di raggiungere le anime semplici ed innocenti dei bambini e dei ragazzi ucraini che oggi stanno soffrendo.
Le scatole con i messaggi del cuore saranno consegnate alle associazioni caritatevoli che provvederanno a recapitarle nei centri di accoglienza dei rifugiati ucraini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento