venerd� 14 giugno 2024
Flash news:   Vittorio D’Alessio: “Essere nuovamente sindaco è un orgoglio immenso” La Del Fes vince a Montecatini e approda in A2 L’Avellino ha scelto la sede del ritiro estivo: è San Gregorio Magno Amministrative 2024, ecco il nuovo Consiglio comunale di Mercogliano Amministrative, stamattina a Mercogliano nella sezione 1 la proclamazione degli eletti ed i ringraziamenti del sindaco Vittorio D’Alessio. Foto Amministrative, le preferenze raccolte dalla lista “Io scelgo Mercogliano” di Vittorio D’Alessio riconfermato sindaco Amministrative, le preferenze raccolte dalla lista “Essere Mercogliano” di Antonio Gesualdo eletto in Consiglio Amministrative, le preferenze per la lista “Massimiliano Carullo sindaco – Camminiamo Insieme” Amministrative, ecco il dato definitivo a Mercogliano: D’Alessio doppia Carullo Amministrative: il sindaco Vittorio D’Alessio verso la riconferma

Domani si presenta il progetto “I calzini del cuore”

Pubblicato in data: 12/4/2022 alle ore:21:01 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Si presenterà ufficialmente domani, 13 aprile, il progetto “I calzini del cuore” che ha preso il via dal Comune di Mercogliano per coinvolgere istituzioni,associazioni e scuole di tutta la provincia di Avellino e offrire un abbraccio morale ai bambini e ai ragazzi ucraini.
Una rete di solidarietà che sta già correndo veloce tra gli studenti irpini pronti a stringersi per seminare amore laddove la guerra sta generando distruzione e deserto.
L’idea, nata dalla Dott.ssa Monica Manganaro Presidente dell’Associazione Provarci, ha incontrato il desiderio del Sindaco e degli amministratori del Comune di Mercogliano di voler sostenere un’ idea di concreto sostegno morale agli ucraini.
In collaborazione con l’ Associazione Ucraini Irpini le scuole di Avellino e provincia prepareranno scatole con dei calzini, metafora per far comprendere la sofferenza della fuga dalle bombe, e messaggi e disegni che sapranno più di tante parole ristorare i cuori ed infondere speranza.
Alle ore 9.30 di domani si taglierà in videoconferenza, in contemporanea in tutte le scuole in collegamento con la Prefettura di Avellino e gli amministratori coinvolti, il filo del cuore, quello che incoraggia il valore della pace ed è capace di raggiungere le anime semplici ed innocenti dei bambini e dei ragazzi ucraini che oggi stanno soffrendo.
Le scatole con i messaggi del cuore saranno consegnate alle associazioni caritatevoli che provvederanno a recapitarle nei centri di accoglienza dei rifugiati ucraini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento