venerd� 17 gennaio 2025
Flash news:   Nevicata in Irpinia: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco Scuole chiuse domani a Mercogliano per allerta meteo e neve Virginia Della Sala presenta “Migrare in casa” oggi a Mercogliano L’Avellino Basket batte Piacenza Scomparsa del professore Gennaro Grimaldi, il cordoglio del sindaco di Mercogliano Rinforzo per l’Avellino: dall’Entella arriva il difensore Claudio Manzi Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta

Il Cammino di San Guglielmo e dei Battenti: domani ha inizio Limen

Pubblicato in data: 16/8/2022 alle ore:16:46 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Domani inizia “Limen”. Terra di frontiera tra sacro e profano. Domani si canta, si suona, si farà esperienza di tradizioni e contaminazioni nel Festival della musica popolare.

“Limen significa confine, sulla linea tra fede e folklore. LIMEN rappresenta il primo passo di un importante cammino di devozione, cultura, esperienze e tradizioni popolari che, da San Guglielmo, il Santo Pellegrino, e per secoli fino ai nostri giorni, rappresenta una inesauribile ricchezza della nostra Irpinia”  scrive il sindaco Vittorio D’Alessio.

Incontro culturale ore 18:30
LIMEN FESTIVAL ore 21:00

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento