luned� 20 maggio 2024
Flash news:   Domenica cerimonia di chiusura dell’Anno Giubilare Verginiano “Essere Mercogliano” si presenta con Antonio Gesualdo: “città fantasma, noi la faremo rivivere” “Essere Mercogliano” si presenta domani nel luogo tanto caro ai cittadini Domani presentazione della lista “Io Scelgo Mercogliano” “Essere Mercogliano”, la proposta di Gesualdo: “Vorrei confrontarmi con i miei due competitor in un dibattito pubblico” Il Papa ai monaci di Montevergine in udienza “non conformatevi agli stili del mondo“ “Essere Mercogliano” scalda i motori: ecco i nove punti del programma elettorale “Massimiliano Carullo sindaco – Camminiamo Insieme” è la prima lista presentata al Comune Amministrative 2024, presentate tre liste a Mercogliano: contro l’uscente D’Alessio in campo Carullo e Gesualdo “Io Scelgo Mercogliano“ in campo con il gruppo consolidato del sindaco D’Alessio e nuove giovani risorse

Domani si riunisce l’associazione Cicci di Santa Lucia

Pubblicato in data: 12/12/2022 alle ore:20:48 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Anche quest’anno si rinnova la tradizione dei Cicci di Santa Lucia e l’associazione, che riunisce giornalisti e personalità del mondo civile, tornerà a riunirsi per celebrare la ricorrenza.
“Come ogni anno – sottolinea il presidente Lello Venezia – consegneremo un diploma ad un ristoratore irpino che attesta l’esatta conformità, verificata dai soci degustatori, della sua ricetta dei Cicci alla tradizione culinaria irpina. Quest’anno sotto esame è il ristorante Valleverde-Zi’ Pasqualina di Atripalda”.
Nel corso della riunione di domani ci sarà la benedizione dei Cicci, da parte di Don Antonio Palmese, presidente della Fondazione Polis, e il giuramento dei nuovi soci dell’associazione e la consegna di un diploma ad honorem.
“Da oltre 15 anni – continua Venezia – portiamo avanti questa operazione di recupero delle tradizioni culinarie irpine e ci piace sottolineare con soddisfazione che i Cicci di Santa Lucia da piatto quasi del tutto dimenticato dai ristoratori irpini, sta nuovamente diventando una pietanza fissa nei loro menù. E non possiamo non plaudire l’iniziativa della Pro Loco di Atripalda che, nel solco dei principi da noi portati avanti in tutti questi anni, nel pomeriggio di domani distribuirà presso la sua sede i Cicci di Santa Lucia”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento