domenica 13 luglio 2025
Flash news:   Nasce a Torelli uno spazio di accoglienza e ascolto per la comunità: domani l’inaugurazione del Centro “Tabita” Ad Avellino le spoglie di Fiorentino Sullo e della moglie Viretta: cerimonia solenne oggi 10 luglio con Fontana, Piantedosi e De Luca Atto vandalico agli spogliatoi del campo sportivo comunale di Mercogliano: la denuncia e l’indignazione del sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino acquista l’attaccante laziale Valerio Crespi Conto alla rovescia per “Al Vial’estate” Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket Grande partecipazione alla 27ª Marcialonga Mercogliano–Montevergine Mercogliano d’Estate tra cinema, spettacoli, eventi ed isola pedonale L’Avellino ingaggia l’attaccante Andrea Favilli

Domani si riunisce l’associazione Cicci di Santa Lucia

Pubblicato in data: 12/12/2022 alle ore:20:48 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Anche quest’anno si rinnova la tradizione dei Cicci di Santa Lucia e l’associazione, che riunisce giornalisti e personalità del mondo civile, tornerà a riunirsi per celebrare la ricorrenza.
“Come ogni anno – sottolinea il presidente Lello Venezia – consegneremo un diploma ad un ristoratore irpino che attesta l’esatta conformità, verificata dai soci degustatori, della sua ricetta dei Cicci alla tradizione culinaria irpina. Quest’anno sotto esame è il ristorante Valleverde-Zi’ Pasqualina di Atripalda”.
Nel corso della riunione di domani ci sarà la benedizione dei Cicci, da parte di Don Antonio Palmese, presidente della Fondazione Polis, e il giuramento dei nuovi soci dell’associazione e la consegna di un diploma ad honorem.
“Da oltre 15 anni – continua Venezia – portiamo avanti questa operazione di recupero delle tradizioni culinarie irpine e ci piace sottolineare con soddisfazione che i Cicci di Santa Lucia da piatto quasi del tutto dimenticato dai ristoratori irpini, sta nuovamente diventando una pietanza fissa nei loro menù. E non possiamo non plaudire l’iniziativa della Pro Loco di Atripalda che, nel solco dei principi da noi portati avanti in tutti questi anni, nel pomeriggio di domani distribuirà presso la sua sede i Cicci di Santa Lucia”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento