domenica 03 marzo 2024
Flash news:   Migliorare la sicurezza stradale e riqualificare arterie urbane: protocollo d’intesa tra i comuni di Aiello del Sabato, Atripalda, Contrada e Mercogliano Amministrative 2024, nuovo post e video del candidato a sindaco Carullo Avellino-Catania, al via la prevendita per la gara di mercoledì 6 marzo Riqualificazione della Porta dei Santi, presentato il progetto. Parla il sindaco D’Alessio Sarà riaperto il caso dell’omicidio di Pasquale Campanello Scandone, parte la Play-In Gold Avellino: dopo la vittoria nel derby trasferta contro il Monterosi Omicidio Bembo, restano in carcere i due imputati Domani al Loreto concerto dei vincitori della borsa di studio intitolata al preside Ciro Capossela Pasquale Picone nuovo Questore di Avellino

Domani il primo evento del calendario de La Candelora a Montevergine

Pubblicato in data: 27/1/2023 alle ore:21:22 • Categoria: CulturaStampa Articolo
Al via domani, 28 gennaio, il primo evento del calendario dell’evento “La candelora a Montevergine – La festa dell’incontro, Ypapanti ad Sanctam Mariam”.
 
Si terrà all’ I.C. Mercogliano G. Dorso, alle ore 9:30, un incontro con le classi I e II della scuola secondaria di primo grado dal titolo “MONTAGNA SACRA, dialogo su ambiente, sostenibilità, spiritualità a partire da Montevergine.”

Dopo i saluti del dirigente scolastico Alessandra Tarantino e l’introduzione del Sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, del consigliere all’istruzione e cultura Barbara Evangelista, si alterneranno gli interventi del Presidente del Parco del Partenio Francesco Iovino, del Vicario Generale Mons. Pasquale Iannuzzo e del Presidente dell’Osservatorio Regionale sulla gestione dei rifiuti.
 
Un’occasione di confronto con i giovani per far nascere domande, riflessioni sull’argomento e aprire un dialogo. La visione antropologica dell’ecologia integrale nata dalla Laudato si’ di Papa Francesco farà da sfondo all’incontro. Partendo dalla nostra montagna si dialogherà su tematiche oggi attuali come cura per l’ambiente, impegno per una società più giusta, sana, inclusiva.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento