marted� 30 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Cerimonia di premiazione domenica del VI Concorso Internazionale di Poesia ed Arte “Ai tuoi piedi”

Pubblicato in data: 6/9/2023 alle ore:08:55 • Categoria: CulturaStampa Articolo

La Città di Mercogliano ospiterà, domenica 10 settembre, i poeti e gli artisti del Concorso Internazionale di Poesia ed Arte “Ai tuoi piedi”, patrocinato dal Comune di Mercogliano e dalla Pro Loco cittadina.

Il concorso, ormai alla sua sesta edizione, è organizzato da ACIPeA Associazione Culturale Italiana Poeti eArtisti; l’idea nasce dalla Presidente Lucia Gaeta per omaggiare la Madonna di Montevergine attraverso la bellezza dell’arte e per riunire in città visitatori provenienti da varie regioni d’Italia. La giornata inizierà con la salita in funicolare al Santuario di Montevergine per un saluto a Mamma Schiavona, una visita al Museo presepiale e la Santa Messa, presieduta dall’Abbate ordinario di Montevergine, S.E. Riccardo Luca Guariglia.

E per il secondo anno consecutivo la kermesse sarà ospitata nel Chiostro dell’Abbazia di Loreto, cornice prestigiosa per la cerimonia delle premiazioni e luogo in cui si incontreranno i protagonisti del concorsoa partire dalle ore 17,00 per mettere in mostra e presentare le loro opere alla giuria di qualità che a fine serata decreterà i vincitori. Dopo la lettura dei testi da parte dei poeti finalisti, ci sarà anche una giuria popolare che deciderà a quale poesia attribuire un ulteriore premio. Inoltre, anche quest’anno, sarà assegnata la Medaglia di Sua Santità Papa Francesco I alla poesia che ai punti avrà realizzato il voto più alto in classifica,arrivata già al primo posto in una delle due sezioni A oB.

Ad arricchire la serata ci sarà la cantante Lidia Di Paola, e già amica di ACIPeA; eccezionalmente avremo anche un intervento del maestro Antonio Cruscuoli, tenore

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento