domenica 14 dicembre 2025
Flash news:   Onorificenze al Merito, premiato Mauro Citati: l’orgoglio di Mercogliano Emergenza idrica in Irpinia, i sindaci a Roma: consegnato un documento al Governo Onorificenze all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, insignito anche il mercoglianese Mauro Citati Il Palazzo Abbaziale di Loreto apre le porte all’edizione 2025 di “Natale in Abbazia” Catanzaro-Avellino, partita la prevendita per il match “La Scandone del 2000”, al PalaDelMauro si celebra il 25° anniversario della storica promozione in A Teddy Bear Toss: al DelMauro il lancio dei pupazzi Scossa di magnitudo 3 nella notte a Montefredane: nessun danno segnalato F.C. Mirgia Mercogliano: 56ª Giornata Nazionale del Calciatore Gol annullato al 94’, il Partenio-Lombardi esplode: un punto d’oro per l’Avellino

Stasera il concerto di Franco Ricciardi nel Piazzale della Funicolare

Pubblicato in data: 7/9/2023 alle ore:14:20 • Categoria: CulturaStampa Articolo

A Mercogliano l’ estate non è finita, settembre inizia con l’ energia travolgente di Franco Ricciardi. Oggi 7 settembre il tour 2023 dell’artista partenopeo sarà protagonista nella città alle falde del Partenio e si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni.

“Per natura non mi piace osare troppo se non ho i pezzi del puzzle a posto, così è stato anche per questa estate cittadina. – spiega il Sindaco Vittorio D’Alessio – Le casse del comune non ci consentono feste di lusso ed è per questo che non abbiamo azzardato grandi eventi. Abbiamo scelto di realizzare un calendario estivo senza sprechi, sempre in collaborazione e a sostegno delle associazioni e dei comitati cittadini. Avevamo annunciato una sorpresa finale e, grazie al sostegno di uno sponsor locale, con il concerto di Franco Ricciardi realizzeremo un piacevole momento di condivisione di fine estate.”

L’ appuntamento è per stasera al Piazzale della Funicolare – Viale San Modestino. A presentare l’ evento sarà l’ attore e conduttore TV Joy Saveriano, questa volta nella sua casa Mercogliano, e all’ apertura della serata un momento musicale di tre artisti irpini, Blantisax, Southy e Ayga, in ricordo del giovane Roberto Bembo.

“Si prevede una serata ricca di emozioni – aggiunge il consigliere delegato agli eventi Giuseppe Barone – È un onore avere Ricciardi ospite della nostra città, non solo perché è un cantautore di inimitabile carisma artistico, ma soprattutto per i messaggi di riscatto, di resilienza e di speranza che negli anni ha lanciato con la sua musica ed il suo impegno sociale. La nostra programmazione in termini di eventi e promozione turistica proseguirà nei prossimi mesi con le attività previste nel finanziamento POC turismo che abbiamo ottenuto come comune capofila anche per l’annualità 2023/2024 “

Indicazioni utili.
Il Viale San Modestino sarà chiuso con accesso solo pedonale dalle ore 17:00.
Sarà possibile parcheggiare:
• nelle aree di sosta adiacenti al Viale San Modestino: parcheggio Piazza Attanasio e zone sottostanti, parcheggio di fronte alla Clinica Montevergine in via Malzoni.
• nel parcheggio del Mercogliano Stadium e si potrà usufruire di una navetta per raggiungere Viale San Modestino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento