domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano

Teatro Gesualdo, arriva il tour di Cristiano De Andrè “Come in cielo così in guerra”

Pubblicato in data: 27/1/2013 alle ore:10:50 • Categoria: CulturaStampa Articolo

cristiano_de_andreEra stato anticipato già da qualche giorno sul suo sito web. Adesso è ufficiale. Cristiano De André torna al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino con il nuovo album di inediti dal titolo «Come in cielo, così in guerra».

Il palcoscenico del “Carlo Gesualdo” il 10 aprile prossimo sarà teatro del nuovo tour che porterà Cristiano De André in giro per l’Italia con il nuovo album, a tre anni di distanza dall’ultimo fortunatissimo concerto tenuto al teatro Comunale di Avellino, “De Andrè Canta De Andrè” che il 27 febbraio 2010 fece registrare il tutto esaurito .

Il Tour prenderà il via il prossimo 23 marzo da Rimini al “105 Stadium” della cittadina romagnola, e poi proseguirà con una serie di spettacoli che lo vedranno protagonista tra marzo ed aprile anche a Firenze e Napoli prima di approdare ad Avellino, quarta tappa della sua tournèe, prima di toccare Bologna, Torino, Genova e Roma.

Il nuovo disco segna il ritorno di un grande artista, unico nel suo genere, a dodici anni dall’ultimo album di inediti “Scaramante”, e dopo lo straordinario successo della sua personalissima rivisitazione del repertorio del padre con “De André canta De André vol. 1” del 2009 e “De André canta De André vol. 2” dell’anno dopo, portata con grandissimo successo anche ad Avellino.

Cristiano De Andrè proporrà le nuove canzoni accompagnato dalla sua band storica, e racconterà ancora la sua storia con suo padre attingendo dal repertorio del grande Faber, ormai parte della storia della musica e della letteratura italiana.

«Avellino ancora una volta nel circuito dei grandi concerti di qualità – commenta il presidente del Teatro Luca Cipriano – Portiamo al Gesualdo musica d’autore, con il nuovo lavoro di un’artista interessante e raffinato, uno dei protagonisti della canzone italiana. Un nuovo, grande concerto dopo Massimo Ranieri e Franco Battiato, per un teatro sempre più punto di riferimento nella regione Campania».

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano, diretto da Alfredo Balsamo.
Il costo dei biglietti per assistere al concerto di Cristiano De André è di 35 euro per un posto in Platea e 28 per accomodarsi in Galleria.

Per maggiori informazioni, telefonare al numero 0825.771620
La biglietteria di piazza Castello è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento