gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente

Laceno d’oro, dal 18 agosto torna la rassegna cinematografica tra Avellino, Atripalda e Mercogliano

Pubblicato in data: 13/8/2014 alle ore:16:53 • Categoria: CulturaStampa Articolo

laceno-doroPer il prossimo anno la casa del Laceno d’oro sarà l’ex Eliseo“. È l’annuncio del Sindaco Paolo Foti, a margine della conferenza stampa di questa mattina a Palazzo di Città sulla presentazione del Festival cinematografico che si terrà tra Avellino, Mercogliano e Atripalda dal 18 agosto al 5 settembre“Considero questa rassegna cinematografica di grande importanza per la città di Avellino – spiega il sindaco Foti –ma per questa amministrazione la ritengo come la precondizione che fa ben sperare di realizzare il definitivo risanamento di una ferita aperta che è il cinema Eliseo chiuso da tanti anni. Siamo a buon punto e ritengo che tra un anno a partire da oggi riusciremo ad aprire buona parte della struttura. Riaprire il cinema Eliseo significherà anche riaprire la sala cinematografica, con la speranza che i solititi ignoti che sono la vergogna di questa città non vadano a di nuovo a vandalizzare la struttura“.  “Quest’anno inizieremo la manifestazione, le prime cinque serate, nel piazzale dell’ex Gil – aggiunge l’assessore alla cultura Nunzio Cignarella –un modo per riappropriarci di questo luogo, simbolo del Laceno in Irpinia. Mi piace sottolineare la rete che si è creata per l’avvenimento tra tutte le associazioni, i singoli e gli amici che in questi anni hanno tenuto viva la fiammella del cinema in provincia di Avellino“.
Un sogno che diventa realtà – dice Antonio Spagnuolo, direttore artistico del Laceno d’oro – e la consapevolezza che abbiamo rifatto qualcosa di importante per la nostra città e per la cultura che la anima“.
di nardo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. salve:- ) kome va:- ?

Lascia un tuo commento