mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Vernicefresca, quarto appuntamento de “Il teatro visto da qui”

Pubblicato in data: 16/5/2015 alle ore:20:02 • Categoria: CulturaStampa Articolo

99posti teatro logoGiovedì 21 Maggio 2015, alle ore 10:30, presso il Godot Art Bistrot, sito in via Mazas 16/15 Avellino, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del IV appuntamento della rassegna “Il Teatro visto da qui”, cartellone teatrale organizzato dall’Associazione/ Compagnia Vernicefresca Teatro, dedicato ai giovani-adulti a partire dai 14 anni. I giorni 23 e 24 Maggio, rispettivamente alle ore 21:00 e alle ore 18:30, andrà in scena presso il Teatro 99Posti di Mercogliano lo spettacolo “Qualcosa non ha funzionato” scritto da JayBlue, diretto da Massimiliano Foà e interpretato da Orazio Cerino, Nicola Mariconda, Rossella Massari e Arianna Ricciardi.
Saranno presenti alla conferenza stampa il regista Massimiliano Foà, il presidente di Vernicefresca Teatro Nadia Marcelli, il proprietario del Godot Art Bistrot e direttore artistico di “La Bella Estate 2013” Luca Caserta, gli attori e alcuni docenti delle Scuole Inferiori di II grado di Avellino che, dopo aver assistito allo spettacolo, hanno fortemente voluto che si replicasse nei loro istituti, ritenendolo un valido strumento didattico per sensibilizzare gli allievi ad una tematica così delicata e attuale. “Qualcosa non ha funzionato” nasce dal progetto “Ditelo” che prende forma nel 2012 in collaborazione con l’Associazione +Ari, e viene ospitato nello stesso anno dal Teatro Carlo Gesualdo in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne e nel 2013 viene scelto come spettacolo di teatro civile per la rassegna 2013 di “La Bella Estate”. Per ricostruire questo percorso, durante la conferenza verrà proiettato il trailer di “Ditelo” e il coming soon di “Qualcosa non ha funzionato”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento