venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente

Libri in Comune, giovedì la presentazione di “Matria” di Generoso Picone

Pubblicato in data: 4/2/2016 alle ore:10:28 • Categoria: CulturaStampa Articolo

matria piconeL’11 febbraio 2016, alle ore 18:00, nella sala consiliare del Comune di Mercogliano, guidato dal Sindaco Massimiliano Carullo, nell’ambito del progetto curato dall’Assessorato alla cultura e P.I., diretto da Lucia Sbrescia, “Mercogliano Lab, Rassegna Libri in Comune”, si terrà la presentazione del libro del dott. Generoso Picone: “MATRIA, Avellino e l’Irpinia: un esame di coscienza”. La manifestazione si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Mercogliano prof. Massimiliano Carullo e dell’Assessore alla cultura e P.I. dott.ssa Lucia Sbrescia. A seguire ci saranno gli interventi del prof. Giuseppe Moricola, Associato dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” , del Direttore onorario dell’archivio storico del Comune di Avellino Andrea Massaro, della prof.ssa Mirella Napodano, presidente nazionale “Amica Sofia” che leggerà alcuni brani tratti dal libro. Parteciperanno, altresì, gli allievi delle classi terza G e quinta G dell’Istituto tecnico economico “Luigi Amabile” di Avellino, accompagnati dalla docente, prof.ssa Michela Limongiello.

Concluderà il dott. Generoso Picone, Direttore del quotidiano “Il Mattino” di Avellino. Inoltre, durante la serata ci sarà un intervento musicale dei musicisti del MIR e sarà esposta un’opera dell’artista Prisco De Vivo. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Club per l’UNESCO di Avellino e con l’apporto dei volontari del Servizio civile di Mercogliano ed è patrocinato dall’Ufficio scolastico provinciale e dall’Istituto comprensivo di Mercogliano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento