venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini”

Pronto il cartellone delle manifestazioni estive tra musica, gastronomia, teatro e arte ma è polemica con l’opposizione

Pubblicato in data: 6/7/2017 alle ore:11:02 • Categoria: Attualità, PoliticaStampa Articolo
Pronto il cartellone delle manifestazioni estive di Mercogliano tra musica, gastronomia, teatro e arte: «Ogni evento prodotto con il patrocinio del Comune ha mezzi e uomini a disposizione – afferma il sindaco Carullo -. Siamo a favore di tutte le forme espressive sul territorio, secondo le nostre disponibilità e la normativa vigente per cui tutto ciò che si può fare si farà, compatibilmente alle più attente disposizione del Prefetto». Un programma che però non soddisfa l’opposizione: «Strano che questo cartellone, deliberato a fine giugno, spunti il giorno dopo il consiglio comunale durante il quale sono state chieste invano delucidazioni al riguardo», interviene Argenziano del gruppo «Mercogliano Cambia» in merito alla delibera 114 del 30 giugno scorso avente ad oggetto «Estate a Mercogliano 2017» e pubblicata il 4 luglio. «Un comportamento inspiegabile – prosegue – probabilmente senza la mia interrogazione nemmeno oggi ne avremmo contezza». Pubblicato anche l’avviso di manifestazione d’interesse per il ruolo di coordinatore tecnico-organizzativo degli eventi per un compenso di 1.500 euro: «Evidentemente anche l’amministrazione – conclude la consigliera – ha ritenuto più utile erogare contributi e nominare un tecnico che possa effettivamente coadiuvare il lavoro di associazioni ed enti organizzatori, visto che in passato sono stati spesi 5mila euro per un direttore artistico sul cui operato io stessa avevo interrogato il sindaco».
Dunque, l’estate mercoglianese entra nel vivo: sabato prossimo appuntamento ad Acqua Fidia per il VIII Raduno del Lagotto Romagnolo, domenica 16 luglio si terrà, invece, il II Torneo Cinofilo e in serata il Teatro di Gluck. Il 21 luglio spazio allo spettacolo del Teatro Assud in collaborazione con La Casa sulla Roccia mentre il 22 in scena il gruppo Teatrale Nascente. Il 26 luglio festa in località Sant’Anna e poi dal 28 al 30 luglio si accenderà la magia di Castellarte. Dal 30 luglio al 6 agosto festa patronale a Torelli. Diverse le serate danzanti organizzate da Fidia Dance (8, 15, 23 luglio, 6, 13, 20 e 27 agosto). Musica il 9 agosto nelle Chiese cittadine e il 10 in piazza Municipio con la tradizionale banda. Infine a Torelli dal 24 al 27 agosto ci sarà la XXVII Sagra delle penne alla boscaiola. Infine, prosegue oggi con la presentazione del volume di Sorvino e si concluderà sabato 15 con l’autore Maritati, la rassegna Libri in Comune.
FdL
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento