mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

A Capocastello Kalvar fotografa don Vitaliano

Pubblicato in data: 8/6/2011 alle ore:13:59 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Un anticonformista della macchina da presa come Richard Kalvar al cospetto di un anticonformista in talare come don Vitaliano Della Sala per  uno scatto nel borgo antico di Capocastello, a Mercogliano.
Il famoso fotografo americano, ha deciso di ambientare nella parrocchia di don Vitaliano il set del suo racconto dell’Unità d’Italia, che andrà a far parte di un volume che l’agenzia statunitense pubblicherà il prossimo mese di settembre. Nove tra i più famosi fotografi americani racconteranno la loro Unità d’Italia per immagini, dopo aver attraversato il Belpaese e aver individuato luoghi e volti idonei all’obiettivo. «Richard Kalvar è uno dei più famosi fotografi americani – commenta don Vitaliano Della Salache ha scelto la parrocchia di Capocastello per immortalare un momento dell’Italia. Mi ha contattato qualche giorno fa spiegandomi la sua idea e, naturalmente, mi è sembrata molto carina».
Kalvar e don Vitaliano hanno trascorso un’intera giornata nel borgo antico di Mercogliano. Insieme hanno accompagnato i bambini a scuola, hanno fato visita agli anziani, hanno giocato a carte al bar di Capocastello, hanno attraversato i caratteristici vicoli del borgo, si sono intrattenuti con la gente del posto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento