Flash news:   Mercogliano: Loreto Festival, Iandolo critica: “Assurdo presentare un cartellone ad una settimana dal Natale”. Sbrescia: “Problemi tecnici e non politici. Tanto lavoro alle spalle di questi eventi” Nuotando sotto l’albero, domani la manifestazione in piscina Inchiesta Money Gate: la Procura chiede retrocessione in C e tre punti di penalizzazione per l’Avellino Sacripanti: “A Pesaro stessa intensità e qualità di gioco di mercoledì sera” Curva Sud: «Società incapace, d’ora in poi sostegno incondizionato alla squadra» Novellino: «Contro l’Ascoli partita da sei punti» “Mercogliano: Loreto Festival. Musica nell’Antica Abbazia”. Ecco il programma La Sidigas batte la capolista Besiktas in Champions League. FOTO Laverone uomo partita, l’Avellino in 10 strappa un pari al Cittadella Splende in Piazza San Pietro il presepe della Misericordia donato dall’Abbazia di Montevergine. L’Abate: “Papa Francesco, l’Irpinia ti aspetta”

Ciclismo, la granfondo di Montevergine incorona Enzo Della Rocca

Pubblicato in data: 28/5/2015 alle ore:00:05 • Categoria: Sport, ciclismoStampa Articolo

partenza GF Montevergine 2015 (1)Il parco nazionale del Partenio con la sua estensione di ben 16,500 mq nel corso degli anni è diventata tappa fissa del Giro della Campaia Off-road. Gli antesignani di Foder Bike anni fa proposero il versante Caudino, i bikers di Roccarainola lo scorso anno organizzarono nel versante baianese. Manca all’appello il versante avellinese, ma ci hanno pensato quest’anno i ragazzi di Linea Bici organizzando domenica 24 la prima gran fondo di Montrevergine e facendo scoprire i sentieri di Vallefredda e Campo San Giovanni passando per la vetta del Lago di Montevergine, arrivo di tappa negli anni passati anche del Giro d’Italia.

La gara valida come settima prova del Giro della Campania ha riscontrato unanimi pareri favorevoli ed a fine gara gli organizzatori ASD Partenio MTB Linea Bici hanno incassato i complimenti dei 190 atleti partecipanti. Alle 9:30 in punto, dopo il saluto del sindaco dott. De Stafano Antonio, il plotone si mosso per affrontare il percorso di 42,00 che è stato reso ancor più duro dal freddo in alta quota e dalla pioggia che è caduta copiosa da metà gara, mettendo in difficoltà molti dei partecipanti. La vittoria è andata ad un tenace Enzo Della Rocca (Cubulteria Bike) il quale a metà gara ha lasciato la compagnia di Luigi Ferritto (FRW Factory) e Lombardi Emiliano (Isernia Bike Team) involandosi solitario, concludendo in poco più di 2 ore. Alle sue spalle gli inseguitori hanno mantenuto le posizioni. Nella categoria femminile vittoria per Rossella De Iezzo (Rokka Bike) sulla compagna di squadra D’Anna Maria Grazia. Novità assoluta per una gran fondo l’introduzione della categoria E-Bike ovvero le bici a pedalata assistita per con sentire a tutti di poter fruire delle bellezze naturali del Partenio. Al termine della gara ricco pasta party e premiazioni. Gli organizzatori ringraziando le autorità comunali l’assessore allo sport De Sapio Rosa e le varie associazioni presenti sul territorio rinnovando l’invito per il 2016. Nell’ intanto sul sito www.mtbcampania.it è disponibile la classifica assoluta e per categorie del Giro della Campania aggiornata alla gran fondo di Montevergine.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it