venerd� 08 dicembre 2023
Flash news:   La grande storia dei lupi oggi con la presentazione del libro “La Legge Del Partenio” Montevergine, tra musica e spiritualità l’8 e 9 dicembre “Nessuno escluso. Oltre lo sport”, stamattina l’evento al Palazzetto dello Sport di Avellino Padre Emilio Colombo, a Mercogliano domani si chiude la prima fase per la beatificazione Elezioni Consiglio Provinciale, presentate quattro liste Primi fiocchi di neve e temperature in calo in Irpinia: Montevergine imbiancata Picerno-Avellino, sold out il settore ospiti “Natale in Abbazia”, fervono i preparativi per il cartellone degli eventi Al Teatro 99 Posti arriva lo spettacolo “L’Acquario” 23 novembre 1980: 43 anni dal devastante sisma che distrusse l’Irpinia

Karate, l’Asd Raion apre le iscrizioni al corso

Pubblicato in data: 1/10/2013 alle ore:18:25 • Categoria: Sport, KarateStampa Articolo

raion natalino gaitaLa scuola di arti marziali a.s.d. Raion, ha riaperto le iscrizioni al corso di karate diretto dai maestri Gaita Raffaele e Natalino Luciano. Le lezioni si svolgono nei giorni di Lunedi, Mercoledi e venerdi presso la sede operativa dell’associazione in via provinciale a Manocalzati a 300 metri da progress, nei pressi dello svincolo per l’ofantina. Il karate non è assolutamente violenza incontrollata e non nasconde nulla di misterioso o leggendario; non si rompono né mattoni né tavolette, sebbene le informazioni corrano alla velocità della luce, sono ancora molte le persone che hanno una immagine deformata e non veritiera della disciplina sportiva del karate. Il karate è un’antica disciplina di autodifesa a mani nude che si avvale di un’infinità di tecniche che allenate in modo sistematico e razionale portano al perfezionamento fisico e morale del praticante. La progressione degli allenamenti, la posologia dello sforzo muscolare fanno del karate una attività aperta a tutti senza distinzione di età e sesso. Soprattutto per i bambini e le bambine, dai 4 anni. Il karate favorisce una crescita armoniosa e un sicuro miglioramento della coordinazione, dell’equilibrio e della prontezza di riflessi; alcuni bambini scaricano negli esercizi la loro aggressività, altri, più timidi, diventano più decisi. Il karate non è assolutamente né pericoloso né violento. Anzi! Il karate è una disciplina sportiva con contenuti altamente formativi ed educativi, sia a livello fisico sia a livello mentale. Il karate insegna il rispetto verso il prossimo e non è sopraffazione del più forte verso il più debole. Per praticare karate non si è mai troppo vecchi. Il karate è una attività sportiva adatta indistintamente a tutte le età. Ogni praticante, in rapporto all’età e alle proprie capacità, praticherà il karate che più gli si addice. Il karate, praticato dall’a.s.d. Raion dei maestri Natalino e Gaita è improntato sulle moderne metodologie di allenamento. La scuola è all’avanguardia e a conoscenza dei progressi effettuati dalla medicina sportiva in questi ultimi anni che hanno contribuito a far crescere in qualità il mondo sportivo del karate. Il karate prevede lo studio approfondito del kumite e del kata. Il kumite è il combattimento con un avversario con l’eventuale ausilio di protezioni (caschetto, corpetto, conchiglia, paradenti e guantini). Il kata (forma) sono combinazioni di tecniche codificate, attraverso i quali sono state tramandate nel tempo le esperienze marziali degli antichi maestri. Un combattimento contro un avversario immaginario. una coreografia elegante, esplosiva ma controllata. Insomma il karate è uno sport completo adatto per chiunque e l’a.s.d. Raion vi aspetta numerosi ai corsi presso la propria sede unica in provincia di Avellino nella via provinciale in Manocalzati con corsi per bambini dai 6 anni, per ragazzi a partire dai 14 anni, e per adulti dai 21 anni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento