domenica 06 settembre 2026
Flash news:   Frana Montevergine: riunione in Prefettura. Da questo week-end in vigore apposite misure di assistenza e supporto ai fedeli. Per il periodo mariano riprende il servizio navetta tra la stazione a monte della funicolare e il Santuario Il difensore emiliano Alessandro Di Bitonto arriva ad Avellino Avellino, preso l’esterno Emanuele Pio Adamo Colpo lampo a Torrette: banda di cinque svaligia la tabaccheria Mercogliano, tre giorni di festa con “Sotto ‘o Viale”: musica, spettacoli e solidarietà Fabio Stefanini capitano della prima squadra della Scandone Avellino L’Avellino ritrova il difensore Missori Francis gioca da MVP e l’Halley Campania Avellino Basket si aggiudica la Valtur Cup Colpo dell’Us Avellino 1912: dal Napoli arriva l’attaccante Walid Cheddira “Polo Museale del Turismo Delle Radici – Migrantes”, pubblicato il bando di gara. Il presidente Picone: “Tappa importante d’avvio del progetto”

Karate, i maestri Natalino e Gaita al raduno nazionale degli ufficiali di gara

Pubblicato in data: 25/3/2014 alle ore:11:42 • Categoria: Sport, KarateStampa Articolo

gli-arbitri-natalino-gaita-e-celentanoSi è svolto nello scorso week-end il corso di aggiornamento nazionale per arbitri e per presidenti di giuria di karate. Il corso si è tenuto a Norcia, comune nella provincia di Perugia. Al consueto corso annuale, hanno partecipato gli arbitri nazionali Luciano Natalino e Raffaele Gaita, maestri di Karate dell’a.s.d. Raion di Avellino. Gli arbitri irpini, vantano da anni convocazioni in tutta Italia, per il proficuo lavoro che svolgono durante ogni gara e per l’eccelsa preparazione arbitrale che vantano. Il corso organizzato in tre giornate sportive ha avuto numerose adesioni da tutta Italia e si è caratterizzato per le lezioni di tipo teorico-pratico tenute dalla commissione nazionale arbitri Fesik diretta dal responsabile arbitri Ugo Botti. Lo scopo del corso è stato quello di acquisire competenze nella gestione delle gare mediante simulazione operativa di gare di kata e di incontri di combattimento, quindi all’insegna dell’arbitraggio del kumite sanbon e ippon, con il contributo e l’ausilio degli atleti della nazionale italiana. Gli ufficiali di gara sono stati divisi in due gruppi, i presidenti di giuria e gli arbitri. I primi hanno svolto un lavoro teorico e pratico sul regolamento e sulla compilazione dei tabelloni di gara. I secondi dopo una lettura attenta del regolamento e l’illustrazione del nuovo progetto Fesik-Fiam, “progetto Italia”, il quale prevede l’organizzazione di gare unificate con un regolamento leggermente diverso tra queste due federazioni, si sono dedicati alle prove pratiche. I partecipanti, hanno ripagato il lavoro mostrando una continua attenzione e impegno per tutta la durata del corso. La consueta disponibilità e professionalità, ma soprattutto la competenza e il senso del dovere che contraddistinguono ormai da tempo gli arbitri nazionali Luciano Natalino e Raffaele Gaita ha permesso loro di essere convocati ai prossimi campionati italiani di Karate.

 

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento