alpadesa
  
Flash news:   Festa della Candelora 2021, sarà consentito salire a Montevergine solo con la funicolare Coronavirus, 38 i positivi oggi su 577 tamponi effettuati in Irpinia Riapertura scuole a Mercogliano, stamattina incontro tra i genitori e il sindaco. D’Alessio: “Nelle scuole c’è la massima sicurezza, garantiremo tampone antigienico periodicamente” Coronavirus, 91 i casi positivi in Irpinia nel bollettino ASL Domani niente corrente in alcune zone di Mercogliano Riapertura scuole in Campania, De Luca annuncia l’ordinanza: «Superiori aperte da lunedì 1 febbraio» Coronavirus, un caso positivo a Mercogliano Prostituzione minorile, 70enne di Mercogliano tratto in arresto dai Carabinieri Riapertura scuole, lettera di 300 genitori al sindaco di Mercogliano e alla dirigente scolastica: “si continui con la Dad, no al ritorno in presenza ora” “RI-LEGHIAMO”: da oggi la cultura che unisce in rete

Edifici scolastici, Poerio: “Sicurezza e diritti umani al centro dell’agenda politica”

Pubblicato in data: 28/9/2018 alle ore:19:47 • Categoria: Politica, L’Altra Mercogliano – CentrosinistraStampa Articolo

E’ di questi giorni la notizia dell’incidente occorso ad un bambino nella scuola Dorso di Mercogliano. Non volendo assolutamente buttare benzina sul fuoco mi chiedo, però, come mai un’amministrazione che ha posto nelle linee programmatiche di governo come priorità assoluta “ importantissime azioni a sostegno della scuola non abbia provveduto, prima dell’inizio dell’anno scolastico, a fare dei sopralluoghi per una verifica dello stato dell’arte visto che c’erano state anche delle segnalazioni, da parte di alcuni genitori, durante i campi estivi. Inoltre sono già un paio d’anni che si susseguono interrogazioni a interrogazioni (spesso con cadenza mensile) rispetto alla vulnerabilità degli edifici da parte dell’opposizione tutta. Per fortuna, l’incidente occorso al piccolo si è risolto in maniera non grave. E se così non fosse stato? Si aspetta sempre il peggio per intervenire?    

E’ necessario, nonché, indispensabile mettere al centro della propria agenda i diritti umani in genere, ci stiamo assuefacendo troppo alla loro violazione, affermando tutto e il contrario di tutto. Solo attraverso il rispetto reale delle regole e comportamenti trasparenti possiamo crescere le nuove generazioni ad avere rispetto e fiducia in chi li rappresenta.  

 

​​Il capogruppo “L’Altra Mercogliano”

Dr.ssa Maddalena Poerio

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento