venerd� 20 giugno 2025
Flash news:   Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Cse 2025, il comune di Mercogliano per investimenti per l’efficienza energetica negli edifici pubblici incassa 668.077,73 euro Partiti i lavori di sostituzione e riqualificazione del manto in erba sintetica dello Stadio “Partenio – Lombardi” La Scandone Avellino si fa beffare al fotofinish Giacomo Dell’Agnello primo acquisto dell’Avellino Basket Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Mercogliano in piazza per i diritti civili Carabinieri e comunità irpina salutano il Maresciallo Maggiore Luciano Perrone: commozione e applausi nella chiesa gremita Rete idrica, depurazione e fognatura: sottoscritto il Protocolli d’intesa L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa

Edifici scolastici, Poerio: “Sicurezza e diritti umani al centro dell’agenda politica”

Pubblicato in data: 28/9/2018 alle ore:19:47 • Categoria: Politica, L’Altra Mercogliano – CentrosinistraStampa Articolo

E’ di questi giorni la notizia dell’incidente occorso ad un bambino nella scuola Dorso di Mercogliano. Non volendo assolutamente buttare benzina sul fuoco mi chiedo, però, come mai un’amministrazione che ha posto nelle linee programmatiche di governo come priorità assoluta “ importantissime azioni a sostegno della scuola non abbia provveduto, prima dell’inizio dell’anno scolastico, a fare dei sopralluoghi per una verifica dello stato dell’arte visto che c’erano state anche delle segnalazioni, da parte di alcuni genitori, durante i campi estivi. Inoltre sono già un paio d’anni che si susseguono interrogazioni a interrogazioni (spesso con cadenza mensile) rispetto alla vulnerabilità degli edifici da parte dell’opposizione tutta. Per fortuna, l’incidente occorso al piccolo si è risolto in maniera non grave. E se così non fosse stato? Si aspetta sempre il peggio per intervenire?    

E’ necessario, nonché, indispensabile mettere al centro della propria agenda i diritti umani in genere, ci stiamo assuefacendo troppo alla loro violazione, affermando tutto e il contrario di tutto. Solo attraverso il rispetto reale delle regole e comportamenti trasparenti possiamo crescere le nuove generazioni ad avere rispetto e fiducia in chi li rappresenta.  

 

​​Il capogruppo “L’Altra Mercogliano”

Dr.ssa Maddalena Poerio

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento