venerd� 02 giugno 2023
Flash news:   Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Nono centenario della Fondazione di Montevergine: il messaggio dell’abate Riccardo Guariglia Anno Giubilare Verginiano, il cardinale Pietro Parolin:«Ci sono tante sofferenze nel mondo e c’è tanta sete di giustizia. Pregate per un messaggio di speranza». Foto Anno Giubilare Verginiano, rinviato per maltempo il concerto di domani sera di Enzo Avitabile Piscina comunale di Mercogliano: targhe in ricordo dell’ex sindaco Arturo Volpe e del primo istruttore Mario Sansone. Foto De Luca annuncia investimenti per la Funicolare. Soddisfatto Acconcia (AIR): «Dal 2020, nonostante il covid, 100mila utenti. Il 2022 chiuso con +30%» AIR Campania: Funicolare, domenica 28 maggio corse gratuite per le celebrazioni dei 900 anni del Santuario di Montevergine Anno Giubilare Verginiano, il 28 Maggio la Cerimonia di Apertura con Parolin Anno Giubilare Verginiano a Montevergine: riunione del comitato tecnico in Prefettura Race for the Cure: alla corsa in rosa di Roma per la prevenzione al tumore al seno Mercogliano c’è. Foto

Volpe salvata a Montevergine da due operatori di IrpiniAmbiente: premiati in Comune

Pubblicato in data: 15/6/2021 alle ore:14:51 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Il Sindaco di Mercogliano non ha voluto far passare inosservato il gesto compiuto da Domenico Nunziante e Alessandro Candela, i due operatori di IrpiniAmbiente che lo scorso sabato, a Montevergine a pochi passi dal Santuario, hanno portato in salvo un esemplare di volpe.

“Abbiamo bisogno di esempi di rispetto e di amore per la natura e per gli animali – commenta Il Sindaco Vittorio D’Alessio – e, quando si verificano episodi come quello che ha visto protagonisti Domenico e Alessandro, è bene darne risalto per animare le coscienze e seminare, soprattutto nei più giovani, i sani valori della salvaguardia dell’ambiente.”  

Domani, 16 giugno 2021, alle ore 11:30, presso il Palazzo Municipale nell’aula consiliare “M.Tosone”, alla presenza dei vertici di IrpiniAmbiente – l’Amministratore Unico Antonio Russo ed il Direttore Generale Armando Masucci –  il Sindaco consegnerà ai protagonisti del salvataggio una pergamena di riconoscimento.  

Il salvataggio è avvenuto sabato scorso a Montevergine nel piazzale del Santuario. Gli operatori ecologici all’apertura dei cassonetti hanno scoperto l’animale, un piccola volpe, forse affamata che si era introdotta nel bidone della spazzatura ed era rimasta praticamente all’interno di questo per tutta la nottata. Gli operatori, prima hanno tranquillizzato l’animale e poi lo hanno messo in libertà.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento