venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Nuovo piano sosta a pagamento a Mercogliano al via: i primi 15 minuti saranno gratuiti. Oltre 500 le strisce blu e 300 quelle bianche. Foto

Pubblicato in data: 24/8/2021 alle ore:21:13 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Presentato ieri mattina il nuovo servizio di sosta a pagamento in città.  Presso l’aula consiliare “M.Tosone” di Palazzo Municipaleil sindaco Vittorio D’Alessio e l’Amministratore Unico della “Mercogliano Servizi” Domenico Landi hanno illustrato l’avvio del nuovo servizio di sosta.

“Un nuovo piano parcheggi che consentirà maggiore disciplina del traffico, rotazione della sosta a vantaggio soprattutto dei commercianti e dei residenti, positivo incentivo a camminare a piedi ed inquinare meno” commenta il primo cittadino.

I primi 15 minuti sono gratuiti, con una tariffa minima di 20 centesimi si può sostare per ulteriori 30 minuti.

“Regole di proporzionalità rispettate. In totale sono state disegnate oltre 500 strisce blu e oltre 300 sono le bianche, la sosta libera supera del 50% quella a pagamento. Sono state programmate diverse convenzioni sulle tariffe in favore dei residenti e dei lavoratori. Per info consultare il sito della Mercogliano Servizi, scaricare il modulo, compilarlo e consegnarlo a mano in orario d’ufficio presso la sede comunale di Corso Garibaldi oppure via email agli indirizzi della Mercogliano Servizi”.

Sui controlli: “Il primo periodo sarà di tolleranza per consentire agli utenti la più ampia informazione e sensibilizzazione e al sistema di andare a regime con i giusti tempi. A controllare ci saranno gli ausiliari del traffico e della sosta che a breve saranno incaricati del servizio. Gli incassi della sosta a pagamento saranno utilizzati per il miglioramento del decoro urbano, la riqualificazione delle strade e a sostegno dei servizi utili a migliorare la città”.

l parcheggi della Clinica Montevergine e di Torelli uscita autostradale, non saranno aree servite dai parcometri appartenenti a questo nuovo piano parcheggi. Entrambi sono affidati da tempo alla Mercogliano Servizi che ne ha la gestione con tariffe diverse. In particolare, l’Amministrazione ha voluto creare per il parcheggio a Torelli una convenzione per la lunga sosta in favore dei pendolari che solitamente parcheggiano in quella zona.
#vittoriodalessiosindaco

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento