Flash news:   Candelora 2023, i ringraziamenti del sindaco Vittorio D’Alessio. Foto Funicolare di Montevergine, pienone di pellegrini per la Candelora. Foto Montevergine, i Vigili del Fuoco con il Gatto delle Nevi per raggiungere la torre della stazione radio base. Foto Strappo nella Giunta D’Alessio: l’assessore Pasquale Ferraro rimette alcune deleghe Candelora2023, il Comune di Mercogliano si tinge dei colori dell’arcobaleno Incontro sinodale nella sala consiliare di Mercogliano L’Avellino a Potenza nel segno del nuovo attaccante Michele Marconi Poste Italiane presenta il progetto Polis: nella capitale anche il sindaco di Mercogliano Domani il terzo appuntamento del calendario de La Candelora a Montevergine Cerimonia di nomina dei Cavalieri dell’Ordine Pontificio di San Silvestro Papa al Palazzo Abbaziale di Loreto. Foto

“Campione per caso”, incontro nella sala consiliare con l’autore Antonio Santoro. Foto

Pubblicato in data: 15/12/2022 alle ore:14:33 • Categoria: CulturaStampa Articolo

E’ dedicato alle tante persone in cerca di un futuro  i cui destini si incrociano nelle acque del Mediterraneo, il nuovo libro del dottore Antonio Santoro, “Campione per caso”, edito dalla Scuderi. Un messaggio significativo, universale, di speranza ed integrazione che non poteva non essere al centro del calendario degli eventi natalizi del comune di Mercogliano, quest’anno molto vicino a questi temi.

Attraverso le letture dell’artista irpino Giuseppe Joy Saveriano e la sapiente moderazione del giornalista Marco Grasso, ieri nell’aula consiliare M.Tosone, si è ripercorso, insieme all’autore, una toccante storia di vita, di sport e di immigrazione.

A fare gli onori di casa il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio e l’Assessore alle politiche sociali Elena Pagano, che hanno voluto fortemente la presenza all’evento di tutti i ragazzi stranieri non accompagnati che sono ospiti in città e che, grazie ad un progetto conseguito dall’Amministrazione comunale e affidato alla Cooperativa Marinella e al Consorzio Matrix, stanno seguendo un importante percorso di formazione e di integrazione nella comunità locale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento