gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Moto, buona partenza per Iannuzzo: scattato dalla seconda fila sul circuito di Brno e chiude in nona posizione

Pubblicato in data: 22/7/2012 alle ore:11:16 • Categoria: Sport, MotoStampa Articolo

iannuzzo

Buona partenza per Vittorio Iannuzzo, scattato dalla seconda fila sul circuito di Brno, chiude la gara in nona posizione. Il pilota del Power Team by Suriano, partito dal sesto posto è scattato subito in quinta posizione, seguito da Lowes e dal compagno di squadra Baldolini. Durante la gara Iannuzzo non riesce a mantenere la posizione. A causa delle differenti condizioni di temperatura dell’asfalto viene operata una scelta di gomme più conservativa, che non gli permette di essere competitivo come nelle prove ed è costretto a cedere il passo. Così, dopo essere partito in maniera ottimale, nella seconda parte di gara è costretto a difendersi capitalizzando al traguardo un risultato utile soprattutto per la classifica. Una corsa, quella di Brno, falsata da due bandiere rosse, che ha costretto prima i piloti a ripetere la partenza e poi a rientrare anticipatamente ai box. Le premesse sembravano essere delle migliori con Iannuzo, sesto, e Baldolini ottavo pronto a scattare dalla seconda fila. Il nono posto conquistato al termine della gara da Vittorio Iannuzzo è un risultato soddisfacente, ma alla luce dell’ esito delle prove si sperava di poter disputare una gara da protagonisti assoluti.
“E’ stato un buon risultato – dichiara al termine della gara il rider campano – quando riusciamo a rientrare nella top ten possiamo sempre affermarlo. Quello d Brno è stato un week end positivo, partivamo in seconda fila vicinissimi al gruppo di testa ma, anche difficile, dove non abbiamo avuto modo di lavorare al meglio, visto il continuo mutare delle condizioni meteo e quindi di quelle della pista. Certo è un risultato agrodolce, visti i risultati delle prove ci aspettavamo di chiudere in una posizione migliore ma, questa mattina sono cambiate le condizioni della pista a causa della pioggia è abbiamo dovuto optare per una gomma più dura. Nella seconda parte di gara il grip è calato, così sono stato costretto ad alzare i tempi perdendo di conseguenza alcune posizioni”.
Soddisfatto, il team manager del pilota, Ciro Troncone che afferma : “Tutto sommato è stato un buon risultato. Gara caratterizzata dal tempo incerto e da due bandiere rosse che ha costretto al ritiro anticipato dei piloti ai box. E’ stata una gara particolare, su un bellissimo circuito, qui a Brno la Superbike è molto sentita, era presente tanta gente, devo dire proprio una bella cornice di pubblico”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento