luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano

Buona affluenza alla Via Crucis a Montevergine. Guarda le Foto

Pubblicato in data: 1/4/2013 alle ore:19:02 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Si è rinnovato sabato pomeriggio il rito della Passione di Gesù Cristo con la Via Crucis per Montevergine. Un evento molto suggestivo ed emotivo. Una lunga processione di fedeli e devoti in preghiera che hanno fatto tappa fino al Santuario di Mamma Schiavona, snodandosi lungo i tornanti del monte Partenio.

Organizzata da Comunione e Liberazione della Campania, rappresenta una tradizione che si rinnova da oltre vent’anni con fedeli che giungono da tutta la regione.

Un appuntamento molto sentito e partecipato che si svolge con le tradizionali “Stazioni” che vedono, oltre ai testi sacri, anche meditazioni di autori contemporanei come Don Luigi Giussani (fondatore di CL ed insigne teologo) e, come quest’anno, Charles Peguy.

Nel corso della Via Crucis sono stati eseguiti brani di canto gregoriano e laude medievali dal Coro polifonico della Fraternità di Napoli composto da oltre 20 elementi che hanno reso magico il tutto insieme al meraviglioso panorama irpino. Nel santuario, infine, si è chiusa la Via Crucis con il ringraziamento da parte della Fraternità per l’ospitalità ai monaci verginiani e il tradizionale Bacio della Croce.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento