marted� 30 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Dal 23 al 25 maggio torna nella Dogana dei Grani di Atripalda la Fiera del Libro. Partecipazione ed ingresso gratuiti

Pubblicato in data: 6/5/2013 alle ore:07:45 • Categoria: CulturaStampa Articolo

fiera-del-libroIl 23, 24, 25 maggio 2013 nella Dogana dei Grani di Atripalda, si svolgerà la quarta edizione della Fiera del libro, manifestazione organizzata dalla casa editrice Il Papavero e l’associazione culturale Cento Uomini d’acciaio, editrice del quindicinale Abellinum. Ricchissimo il parterre d’ospiti presenti. Su tutti Rosaria Troisi, sorella dell’indimenticato attore Massimo Troisi, l’attore Renato Scarpa (che ha interpretato il ruolo di Robertino nel capolavoro di Troisi, “Ricomincio da tre”), lo scrittore e giornalista Sergio Zavoli e, per il terzo anno consecutivo, il filosofo Aldo Masullo che chiuderà i lavori. Al fianco degli organizzatori, il WWF di Avellino e Salerno, la Soprintendenza per i Beni storici, artistici ed Etnoantropologici di Avellino e Salerno, i comuni di Atripalda, Mercogliano e Monteforte che hanno concesso il Patrocinio non oneroso, la Proloco di Atripalda, l’Ordine regionale dei Giornalisti della Campania. Ma anche altri comuni hanno intenzione di patrocinare l’evento. Anche quest’anno ogni giornata avrà un tema dedicato: il patrimonio storico e culturale dimenticato, la vita di Massimo Troisi raccontata attraverso gli occhi della sorella e il Giornalismo minacciato e imbavagliato. Fondamentale sarà la partecipazione delle scuole elementari, medie e superiori dell’area urbana di Avellino, Mercogliano, Atripalda, Monteforte e Manocalzati. La manifestazione si incontra e si intreccia con il Premio Nazionale di Giornalismo scolastico “Carmine Scianguetta”, organizzato dall’Istituto Comprensivo “don Milani” di Manocalzati. La partecipazione alla Fiera è gratuita per gli scrittori così come l’ingresso.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento