luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

“Libri in Comune”, al via giovedì la rassegna con il volume di Piero Mastroberardino “Giro di vite”

Pubblicato in data: 5/10/2015 alle ore:17:49 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Giro-di-vite-Mastroberardino“E’ per me motivo di orgoglio annunciare che il prossimo giovedì 8 ottobre si terrà a Mercogliano, nella sala consiliare del Palazzo municipale, (alle ore 18:30) la presentazione del romanzo “Giro di vite” del Prof. Piero Mastroberardino, imprenditore e manager di grande successo, docente universitario, ma anche scrittore, poeta ed artista. Moderera’ l’incontro il Direttore del Mattino – Redazione di Avellino Dott. Generoso Picone. Alla presentazione parteciperà il Sindaco di Mercogliano Prof. Massimiliano Carullo e la Prof.ssa Sofia Ocone che leggerà alcuni brani del romanzo, afferma Lucia Sbrescia Assessore alla cultura e pubblica istruzione del Comune di Mercogliano.

Si tratta del primo appuntamento della Rassegna: “Libri in Comune” che si colloca all’interno delle iniziative poste in essere dall’ Assessorato alla cultura e pubblica istruzione, che ho l’onore di guidare e che, quest’anno, saranno caratterizzate dal Progetto “Mercogliano Lab”.
Come e’ noto, il Prof. Piero Mastroberardino è al vertice di una delle più prestigiose imprese  della storia italiana della produzione vinicola,  la Mastroberardino di Atripalda, la cui storia è lunga dodici generazioni.  Egli  è impegnato nella gestione dell’attività imprenditoriale di famiglia, azienda storica che distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo. Il Prof. Mastroberardino è  il fondatore di un centro culturale per la promozione di incontri su temi letterari, figurativi e musicali, ma è anche un talentuoso scrittore e romanziere, un autore che ha già al suo attivo diverse opere letterarie tra cui il romanzo “Umano errare”  e il libro di poesie “All’origine dei sensi”. La presentazione a Mercogliano del suo nuovo  romanzo, “Giro di vite” (Homo Sapiens Edizioni), che ha già riscosso molto successo ed interesse in tutt’Italia, costituisce un’occasione importante di incontro e di confronto con una delle più brillanti personalità della nostra provincia, stimato ed apprezzato in Italia e all’estero”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento