gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Capocastello, il comune chiama i volontari per tutelare la zona

Pubblicato in data: 13/8/2020 alle ore:08:46 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Un’iniziativa con il tentativo di rilanciare la qualità della vita nel centro storico di Capocastello. Questa la proposta promossa dall’assessore al Bilancio, Pasquale Ferraro e dalla consigliera delegata al borgo antico, Carmina Argenziano e che ha riscontrato il parere favorevole da parte del sindaco Vittorio D’Alessio e della giunta comunale. In sostanza attraverso un avviso pubblico si individuerà un’associazione di volontariato che opera sul territorio con cui sottoscrivere una convenzione per l’affidamento di alcune attività di pubblica utilità. I volontari dovranno occuparsi di piccole attività di valorizzazione dei luoghi e di interventi in materia igienico-sanitaria che, col tempo, miglioreranno la qualità della vita nel quartiere e svilupperanno una coscienza collettiva del bene comune. In particolare, l’associazione che si renderà disponibile provvederà alla rimozione di scritte, graffiti è imbrattamenti su muri ed arredi pubblici, attività di recupero del patrimonio proprietà comunale, pulizia di aree e spazi abbandonati, svuotamento dei cestini, sostenibilità ambientale e attività di informazione e sensibilizzazione civica, segnalazione di situazioni di degrado, cura e gestione degli spazi pubblici comunali. Le attività saranno svolte a titolo gratuito ma sotto copertura di apposita polizza assicurativa. Oltre a sollecitare il senso civico dei residenti, l’iniziativa si svilupperà attraverso una costante collaborazione intersettoriale degli uffici comunali, essendo coinvolti, per competenze differenti, quasi tutti i settori di piazza Municipio. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento