gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Nuove case dell’acqua a Mercogliano: si parte da Torelli

Pubblicato in data: 5/11/2020 alle ore:15:46 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

E’ iniziata stamattina l’installazione delle nuove case dell’acqua che saranno in funzione dalla prossima settimana.
La prima è a Torelli nei pressi della Villa comunale. ” Il virus ci ha costretto a qualche rallentamento degli interventi che avevamo in programma, ma stiamo cercando di guardare oltre e di proseguire con impegno e determinazione nel nostro percorso. – afferma il Sindaco Vittorio D’Alessio – Insieme all’assessore all’Ambiente Annachiara Coppola e al consigliere delegato all’efficientamento energetico Davide Bolognese stiamo portando avanti una strategia di sviluppo ambientale ed urbano che renda la nostra città virtuosa e sempre più green”.
“L’installazione delle case dell’acqua – aggiunge il consigliere Davide Bolognese – rappresenta, nel pieno rispetto delle politiche ambientali ed energetiche, una tappa fondamentale del percorso educativo dei cittadini a comportamenti virtuosi finalizzati al risparmio delle risorse ed alla riduzione dei rifiuti. È un servizio a chilometro zero, poiché l’acqua arriva direttamente dalla rete acquedottistica, non c’è trasporto su autoarticolati, si usano bottiglie riutilizzabili e, dunque, sarà ridotto il quantitativo di plastica da smaltire”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento