gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente

L’anno del nulla, il bilancio sul 2011 del Pd cittadino

Pubblicato in data: 1/1/2012 alle ore:14:04 • Categoria: Politica, PdStampa Articolo

E’ consolidata (e buona) abitudine a fine anno tracciare un bilancio di ciò che si è fatto e di ciò che non si è riusciti ancora a realizzare, magari creando le premesse per il lavoro dell’anno successivo. Volendo giudicare l’operato dell’amministrazione comunale di Mercogliano ci troviamo nella difficoltà di quantificare il nulla: sarà colpa della nostra incapacità, ma crediamo che un’operazione del genere sarebbe impossibile anche se ci si affidasse ai calcoli dei più arditi cultori della matematica e della fisica. Il prof. Carullo e la sua giunta non hanno affrontato i problemi più seri della nostra città, quelli che il Partito Democratico ha sempre posto all’attenzione del consiglio e dei mercoglianesi: messa in sicurezza delle scuole; monitoraggio e tutela del territorio per evitare i rischi provocati dal dissesto idrogeologico; sicurezza e qualità della vita; attenzione alle persone più svantaggiate; rilancio economico attraverso progetti seri che, tra l’altro, evitino l’ormai prossima chiusura della funicolare di Montevergine e ne garantiscano il rilancio . La difficile congiuntura economica ha imposto un certo ridimensionamento a chi ha fatto del presenzialismo e del populismo il suo tratto caratteristico: meno soldi vuol dire meno targhe e premi da distribuire… Imitando il mitico ex sindaco di Sperone Alaia, il nostro primo cittadino si è dedicato quindi ad un donchisciottismo a basso costo e ad alto impatto mediatico, cercando così di riempire con un po’ di fumo il vuoto di progettualità e di politica che caratterizza la sua azione amministrativa. Al di là degli arroganti proclami a mezzo stampa, cosa resta di un anno di governo di Mercogliano? Il Partito Democratico ribadisce il suo impegno a lavorare nell’interesse della città con proposte concrete e senza pregiudizi, nella convinzione che Mercogliano meriti una classe dirigente attenta ai problemi e pronta a cooperare al di là delle convinzioni e delle convenienze personali. Auguriamo di cuore un buon lavoro al sindaco non perché interessati al suo personale “progetto politico”, ma perché siamo consapevoli delle grandi difficoltà e delle sfide che la nostra comunità dovrà affrontare a partire dal 2012.

Pasquale Ferraro – Consigliere comunale di Mercogliano
Bruno Gambardella – Segretario cittadino del Partito Democratico

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento