alpadesa
  
Flash news:   Ruba due costosi notebook in Via Nazionale Torrette, denunciato 60enne Novellino: «tre punti meritati» Lupi corsari a Novara per la prima vittoria esterna: finisce 1-2 Al via la 25° edizione del Torneo ‘Vito Lepore’ Il colonnello Massimo Cagnazzo nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri Roghi agricoli in Irpinia, altre otto persone denunciate dai Carabinieri: interventi anche a Mercogliano Novellino: «vedo il bicchiere pieno» L’Avellino strappa il pari in extremis contro il Venezia con D’Angelo. FOTO Così non va – Palazzo fatiscente e incuria: cittadini chiamano i Vigili del Fuoco Nell’anticipo del Manuzzi i lupi cadono con il Cesena

Pronto il cartellone delle manifestazioni estive tra musica, gastronomia, teatro e arte ma è polemica con l’opposizione

Pubblicato in data: 6/7/2017 alle ore:11:02 • Categoria: Attualità, PoliticaStampa Articolo
Pronto il cartellone delle manifestazioni estive di Mercogliano tra musica, gastronomia, teatro e arte: «Ogni evento prodotto con il patrocinio del Comune ha mezzi e uomini a disposizione – afferma il sindaco Carullo -. Siamo a favore di tutte le forme espressive sul territorio, secondo le nostre disponibilità e la normativa vigente per cui tutto ciò che si può fare si farà, compatibilmente alle più attente disposizione del Prefetto». Un programma che però non soddisfa l’opposizione: «Strano che questo cartellone, deliberato a fine giugno, spunti il giorno dopo il consiglio comunale durante il quale sono state chieste invano delucidazioni al riguardo», interviene Argenziano del gruppo «Mercogliano Cambia» in merito alla delibera 114 del 30 giugno scorso avente ad oggetto «Estate a Mercogliano 2017» e pubblicata il 4 luglio. «Un comportamento inspiegabile – prosegue – probabilmente senza la mia interrogazione nemmeno oggi ne avremmo contezza». Pubblicato anche l’avviso di manifestazione d’interesse per il ruolo di coordinatore tecnico-organizzativo degli eventi per un compenso di 1.500 euro: «Evidentemente anche l’amministrazione – conclude la consigliera – ha ritenuto più utile erogare contributi e nominare un tecnico che possa effettivamente coadiuvare il lavoro di associazioni ed enti organizzatori, visto che in passato sono stati spesi 5mila euro per un direttore artistico sul cui operato io stessa avevo interrogato il sindaco».
Dunque, l’estate mercoglianese entra nel vivo: sabato prossimo appuntamento ad Acqua Fidia per il VIII Raduno del Lagotto Romagnolo, domenica 16 luglio si terrà, invece, il II Torneo Cinofilo e in serata il Teatro di Gluck. Il 21 luglio spazio allo spettacolo del Teatro Assud in collaborazione con La Casa sulla Roccia mentre il 22 in scena il gruppo Teatrale Nascente. Il 26 luglio festa in località Sant’Anna e poi dal 28 al 30 luglio si accenderà la magia di Castellarte. Dal 30 luglio al 6 agosto festa patronale a Torelli. Diverse le serate danzanti organizzate da Fidia Dance (8, 15, 23 luglio, 6, 13, 20 e 27 agosto). Musica il 9 agosto nelle Chiese cittadine e il 10 in piazza Municipio con la tradizionale banda. Infine a Torelli dal 24 al 27 agosto ci sarà la XXVII Sagra delle penne alla boscaiola. Infine, prosegue oggi con la presentazione del volume di Sorvino e si concluderà sabato 15 con l’autore Maritati, la rassegna Libri in Comune.
FdL
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it