venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Lotta al cinipide, ieri al Comune incontro tra Amministrazione e cittadinanza

Pubblicato in data: 17/5/2012 alle ore:11:45 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Ieri pomeriggio presso la sala consiliare del Comune di Mercogliano si è svolto un incontro organizzato dall’amministrazione comunale per fare il punto della situazione sulla azione di lotta di contrasto al cinipide galligeno. «Da due anni circa – spiega l’assessore ai lavori pubblici – Modestino Gesualdol’infestazione della vespa cinese ha colpito anche i castagneti del nostro territorio. Noi abbiamo già avviato alcune iniziative e in collaborazione con la Regione fatto due lanci Torymus sinensis, l’imenottero parassitoide utilizzato per la lotta biologica contro il cinipide. Per questo voglio ringraziare in particolare Alfonzo Tartaglia dello Stapa Cepica di Avellino e l’onorevole Pietro Foglia, Presidente della Commissione Agricoltura della Regionale. All’incontro sono intervenuti i cittadini e le associazioni. Un momento di confronto per raccogliere dati e per discutere con loro le iniziative da intraprendere, per verificare l’efficacia di quelle già atto. Voglio sottolineare – conclude infine Gesualdo – la ferma volontà dell’Amministrazione comunale a sostenere la vocazione agricola del territorio e dunque in primis la castanicoltura».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento