alpadesa
  
Flash news:   Non mandano la figlia a scuola: genitori denunciati dai Carabinieri di Mercogliano La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro

Il Comune di Mercogliano a sostegno della mobilità sostenibile con il servizio di car-pooling

Pubblicato in data: 21/11/2014 alle ore:07:30 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

carIl Comune di Mercogliano a sostegno della mobilità sostenibile. Sottoscritto ieri il patrocinio da parte dell’ente guidato da Massimiliano Carullo per la prima piattaforma web per il car pooling made in sud. Il 1 ottobre scorso, infatti, è stata avviata l’iniziativa online volta a condividere automobili private tra un gruppo di persone che hanno la necessità di spostarsi per raggiungere la stessa destinazione. «Il fine ultimo di questa iniziativa che abbiamo deciso di accogliere è quello di contribuire alla mobilità sostenibile – afferma il primo cittadino -. Viaggiando insieme si riduce il numero di auto in circolazione, si consuma un minor quantitativo di carburante, diminuisce dunque l’inquinamento ambientale». L’idea è nata grazie all’intuito di due imprenditori campani, la docente di informatica presso l’Istituto Fortunato Scoca di Avellino Antonella Paolillo e del giovane Giuseppe Galasso che, sulla scia di quanto già in funzione nel centro e nel nord d’Italia, hanno fontato il sito www.crubles.com allo scopo di consentire a chiunque abbia necessità di spostarsi, abitualmente o saltuariamente, di trovare compagni di viaggio con cui ripartire i costi. Attraverso la piattaforma online, infatti, è possibile stabilire come incontrarsi e definire l’organizzazione del viaggio da fare insieme: «Il nostro Comune, primo in Irpinia ad accogliere questa iniziativa e ad essere in linea con i principi delle smartcity senza alcun onere – aggiunge l’assessore Stefania Di Nardovuole diffondere anche nelle regioni del sud d’Italia questa innovativa modalità di spostamento». Rispetto ad altre simili piattaforme web nate nel nostro paese, crubles.com offre la possibilità di organizzare viaggi anche nell’ambito di gruppi chiusi come tra colleghi di lavoro o studenti universitari, riducendo in tal modo la ritrosia ad utilizzare tale tipo di servizio per diffidenza o mancanza di privacy, nonché di conoscere e contribuire alla pubblicazione online degli eventi culturali e non promossi sul territorio locale e nazionale raggiungibili mediante il car pooling.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento