venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Montevergine, visita per il sottosegretario alla difesa Giocchino Alfano: “Impegno del Governo per la bonifica dell’ex base Nato”

Pubblicato in data: 12/12/2014 alle ore:15:02 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

foglia alfano carullo di nardoAccompagnato dal presidente regionale Pietro Foglia stamattina visita al Santuario di Mamma Schiavona per il sottosegretario al Ministero della Difesa Gioacchino Alfano . Prima però breve tappa al comune di Mercogliano dove a riceverli è stato il sindaco Massimiliano Carullo:  “la visita di un rappresentante del governo centrale e del presidente del consiglio regionale fanno capire l’attenzione che si sta mettendo sui luoghi strategici”.
Alfano ha visionato il sistema di video sorveglianza installato in città e ha incontrato il comandante della locale stazione dei carabinieri, il maresciallo Pasquale Maffei assicurando interventi da parte del governo per la sicurezza: “come governo stiamo investendo sulla sicurezza e ho detto al comandante di farmi sapere quali sono le esigenze della quotidianità”. Ma l’attenzione stamani si è spostata su Montevergine ed in particolar modo sulla bonifica dell’ex base Nato: “il governo farà la sua parte – ha spiegato Alfano – ma spetterà al comune decidere su cosa puntare in futuro per la riconversione del sito. Sapete benissimo che per la Nato ci sono delle difficoltà perché non è soltanto nostra. Noi lasciamo ai sindaci e alle amministrazioni la riqualificazione”.
Infine riflettori puntati anche sulla funicolare e sulla sua gestione. Ormai siamo ad un passo dall’ufficializzazione del bando per l’assegnazione dei lavori ed il presidente del consiglio regionale, Pietro Foglia, ha mostrato cauto ottimismo sulla riapertura già prima dell’estate: “io mi auguro che non si arrivi all’estate e quindi in primavera si possa riattivare questo servizio che assume un enorme valore per il turismo non solo religioso ma anche ambientale. L’Air è a disposizione per la gestione, la Provincia si è dichiarata disponibile e si sta adoperando per reperire le risorse necessarie per mantenere questo servizio. Insomma credo che siamo sulla strada giusta”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Le elezioni regionali si avvicinano ed il loro effetto comincia a farsi sentire.

Lascia un tuo commento