alpadesa
  
Flash news:   Operazione “Partenio 2.0”, ecco nel comunicato stampa dei Carabinieri i nomi dei 23 arrestati e le intercettazioni shock Scacco al clan “Partenio 2.0”: 23 arresti nell’operazione della D.D.A. della Procura della Repubblica di Napoli contro i clan camorristici Rissa tra immigrati, paura e tensione a Mercogliano Atripalda Volley, visita e benedizione al Santuario di Montevergine. Donata una sciarpa al MAM e alla Pro loco Mercogliano Addio alla blogger, giornalista e insegnante Tina Galante Campo sportivo, Giacomo Dello Russo: “il nostro solo senso di responsabilità. Se il sindaco vuole altri chiarimenti li chieda al suo vice sindaco” Campo Sportivo, il sindaco risponde all’opposizione: “si ergono a protagonisti ma hanno donato a Mercogliano un campo in terra battuta, senza spalti e spogliatoi incompleti” Campo Sportivo, “Noi per Mercogliano” rivendica la paternità: “Finalmente finisce l’odissea. Merito delle procedure corrette dell’amministrazione Carullo” “Cosa ti aspetti?”, domenica al via la stagione dell’oratorio Don Bosco con i social games Campo Sportivo, la nota del gruppo “Noi per Mercogliano”: “La sentenza conferma il lavoro svolto dall’amministrazione Carullo”. Domani conferenza stampa alle 16

Regionali, Meet up Mercogliano: “Noi primo partito in città grazie candidati onesti contro i dinosauri della politica”

Pubblicato in data: 5/6/2015 alle ore:17:52 • Categoria: Politica, Movimento 5 StelleStampa Articolo

meetup-mercogliano“Vittoria!” E’ l’espressione che tutti gli esponenti di partito pronunciano in questi giorni. Sembra quasi che, a parte i Cittadini, nessuno perda mai dopo una tornata elettorale. Noi del MoVimento 5 Stelle, benché primo partito a Mercogliano, forse ancora non sappiamo con esattezza chi abbia vinto davvero. Tuttavia, un’idea di come sia andata la nostra esperienza ce la siamo fatta. Abbiamo combattuto una battaglia ad armi impari, scontrandoci contro i dinosauri della politica, personaggi che vivono sulle spalle dei cittadini da circa trenta anni, passando, quando necessario, da una poltrona all’altra.

Abbiamo (e avremo) una sola lista che si è battuta eroicamente contro mescolanze di otto o nove che, senza alcuna affinità fra loro, si sono “alleate” a causa di un’ingorda voglia di accaparrarsi fette di potere. Pochissimi soldi da donazioni spontanee di Cittadini che credono in un progetto comune e nemmeno un euro di soldi pubblici, contro migliaia di euro offerti da lobby, gruppi di potere e da chissà chi, per riempire la Città di cartelloni e manifesti apposti ovunque, anche abusivamente.

Nessun impresentabile, ma solo persone oneste, Cittadini prestati alla politica, con il loro bagaglio di competenze e di amore per il proprio territorio.

Il risultato è straordinario perché ottenuto in elezioni “pesanti”, in una regione come la Campania, dove di frequente la criminalità è infiltrata nelle istituzioni e nella pubblica amministrazione, dove le clientele e il voto di scambio affondano le loro radici nella povertà e nella disperazione delle persone.

Abbiamo combattuto i “giganti” della politica e il risultato è storico: M5S PRIMO PARTITO A MERCOGLIANO.

Siamo stati nei seggi a rappresentare il MoVimento 5 Stelle lottando contro le pressioni. Siamo stati lì a rappresentare l’onestà contro i voti di scambio o il clientelismo. Siamo stati “soli” a lottare contro un sistema marcio e sfiancante, lì a supportare i nostri Candidati senza nessun secondo  fine.

La lista dei gladiatori di questi ultimi mesi non può non essere riportata. Col rischio di peccare di autocelebrazione, s’intende identificare una compagine sempre più crescente.

Buono Eugenio, Valente Mario, Sagliocca Luciano, Ferraro Antonio, Masullo Gian Franco, Capossela Davide, Ferrajolo Umberto, Iannuzzi Romina, Villano Roberto, Villaricca Pasquale, Capossela Gaetano e Graziano Giuseppe sono i nomi degli Attivisti che avete incontrato negli ultimi mesi in manifestazioni d’interesse come il “Sostegno al Microcredito” con il fondo di garanzia dei Parlamentari 5 Stelle, la raccolta firme per il nostro NO all’Euro, i Gazebi informativi sul nostro programma regionale, l’incontro con i tre Parlamentari del M5S per “La sicurezza stradale e i trasporti pubblici”, gli incontri con la Cittadinanza per presentare i nostri candidati e non ultima la battaglia di denuncia ai manifesti abusivi.

Il risultato più grande, di là dai numeri, è nelle espressioni delle persone incontrate in questi mesi, alle quali abbiamo provato a restituire speranza e fiducia nella politica ai Cittadini.

Ringraziamo, ancora una volta, coloro che hanno avuto coraggio e ci hanno votato. Lo faremo, come nostra abitudine, anche di persona il 13 Giugno, sabato prossimo, in Via Nazionale nei pressi del Centro Commerciale.

Vi aspettiamo!

MEETUP MERCOGLIANO

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento