gioved� 21 settembre 2023
Flash news:   Successo per la VI edizione del concorso di poesia “Ai tuoi piedi” dedicato alla Madonna di Montevergine. Foto Giornate Europee del Patrimonio 2023: raccontare Montevergine tra arte sacra, culto e documenti Al via la prevendita per la gara tra Avellino e Monopoli Nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco Vittorio D’Alessio Stamattina al Palazzo Abbaziale di Loreto presentata la IX Camminata Rosa 2023. Foto Al via la prevendita per la gara tra Avellino e Foggia Presentata la nuova Asd Felice Scandone. Foto Guida in stato di ebbrezza: automobilista di Mercogliano denunciato dai Carabinieri ‘A Juta a Montevergine nei versi di Gabriele De Masi Us Avellino 1912: primo allenamento della squadra sotto la guida di mister Michele Pazienza

Sibilia (M5S): “Dalla funicolare alla piscina, a Mercogliano è tutto out, alla faccia del turismo”

Pubblicato in data: 7/2/2017 alle ore:07:47 • Categoria: Politica, Movimento 5 StelleStampa Articolo

“Era giugno dell’anno scorso. Toni trionfalistici su TV e giornali accompagnavano De Luca al taglio del nastro della funicolare di Mercogliano. Ad oggi, però, la funicolare è chiusa”. Carlo Sibilia, portavoce del Movimento Cinque Stelle, su facebook posta un’amara riflessione sulle condizioni del turismo in Irpinia, sulla mancanza di infrastrutture e sulle opere pubbliche. “E’ scandaloso – afferma – che non si attivino le opere pubbliche incompiute e che si chiudano quelle esistenti. La politica irpina fa di tutto per cacciarci dalla nostra terra. Mi riferisco anche al Centro per l’Autismo di Avellino oppure alla piscina di Mercogliano, bloccata fino a reperimento di fondi per la manutenzione straordinaria (senza alcuna spiegazione ai cittadini…mah) A Mercogliano pure il campo sportivo è out. Mercogliano era il fiore all’occhiello del turismo irpino. Ricordo che mio padre mi portava proprio lì a trascorrere le domeniche mattina. Vorrei avere il privilegio di portarci anche i miei figli un giorno. Se si continua così finirò per portarlo a Dubai dove tra qualche anno ci saranno più avellinesi che ad Avellino”. “Siamo pronti a confrontarci con i cittadini del capoluogo irpino e di Mercogliano per trovare, insieme, delle soluzioni condivise”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento