gioved� 07 dicembre 2023
Flash news:   La grande storia dei lupi oggi con la presentazione del libro “La Legge Del Partenio” Montevergine, tra musica e spiritualità l’8 e 9 dicembre “Nessuno escluso. Oltre lo sport”, stamattina l’evento al Palazzetto dello Sport di Avellino Padre Emilio Colombo, a Mercogliano domani si chiude la prima fase per la beatificazione Elezioni Consiglio Provinciale, presentate quattro liste Primi fiocchi di neve e temperature in calo in Irpinia: Montevergine imbiancata Picerno-Avellino, sold out il settore ospiti “Natale in Abbazia”, fervono i preparativi per il cartellone degli eventi Al Teatro 99 Posti arriva lo spettacolo “L’Acquario” 23 novembre 1980: 43 anni dal devastante sisma che distrusse l’Irpinia

Presentato il nuovo gonfalone della Città di Mercogliano donato dagli sposi Antonio ed Emy Galietta. Foto

Pubblicato in data: 6/6/2021 alle ore:10:48 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Presentato il nuovo gonfalone della Città di Mercogliano donato dagli sposi Antonio ed Emy Galietta. Un atto d’amore per la Città. Antonio ed Emy si sono sposati a maggio dello scorso anno durante la prima ondata della pandemia Coronavirus. A Mercogliano hanno voluto così donare un nuovo gonfalone che è stato realizzato da artigiani irpini. “Il nostro è un omaggio all’arte e un simbolo di speranza per tutta la comunità” hanno spiegato in aula consiliare.

Il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio ha annunciato che la benedizione del nuovo gonfalone avverrà al Santuario di Montevergine nel giorno di San Guglielmo, patrono d’Irpinia: “Un sincero ringraziamento ai carissimi Antonio ed Emy Galietta per la loro generosità e per essere un importante esempio di senso di appartenenza e cittadinanza attiva – ha commentato il primo cittadino -. Grazie a tutte le Autorità civili e militari e agli Amministratori regionali e locali nuovi e del passato che hanno accolto il nostro invito e hanno condiviso con noi questa giornata!”.

Alla cerimonia hanno presenziato con l’attuale primo cittadino quarant’anni di fasce tricolori insieme: Alessandro Criscitiello, Luigi Picariello, Filomena Di Benedetto, Tommaso Saccardo e Massimiliano Carullo.

Presenti anche il consigliere regionale Livio Petitto e il presidente del Parco del Partenio Franco Iovino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento