domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano

Verso il voto, Poerio: “Io espressione di società e sensibilità”

Pubblicato in data: 9/4/2014 alle ore:20:45 • Categoria: Politica, Sel - Sinistra Ecologia e LibertàStampa Articolo

Maddalena PoerioMaddalena Poerio è la candidata a sindaco per la lista “Centrosinista” per il rinnovo del consiglio comunale di Mercogliano. Classe ’53, ex dirigente della Regione Campania, da poco in pensione, laureata in Pedagogia e specializzata in discipline bioetiche, è sposata e madre di due figli. Arriva all’esperienza politica dopo un lungo impegno nel sociale ed al fianco dei minori. Autrice di pubblicazioni sull’affido e adozione e sull’abuso e maltrattamento dei minori in Campania. La scelta di partecipare alle elezioni amministrative di Mercogliano nasce dall’esigenza personale e condivisa con chi ha voluto indicarla come candidata a sindaco, di offrire una proposta di rinnovamento. “La mia candidatura – afferma Poerio – non nasce da riunioni di caminetto, da giochi a tavolino, è il frutto di una condivisione con i gruppi politici che mi sostengono e che io rappresento in questa competizione elettorale, ma anche di cittadini che condividono un modo di pensare, di proporsi come elemento di rinnovamento dell’amministrazione e di fare politica. Io mi riconosco nei valori e nei programmi delle forze politiche di cui sono espressione ma la mia scelta è libera, non mi è stata imposta ed allo stesso tempo non è stata imposta a nessuno. Per questo motivo nessuno può vantare di avere la primogenitura o di aver dato l’imprimatur. L’esperienza che mi accingo a fare, con entusiasmo ed impegno deriva dalla volontà della società civile, quella che una volta sarebbe stata indicata come la base di una formazione politica. Questo mi consente e ci consentirà di fare una campagna elettorale lontana dai campanilismi e dai personalismi, non intendo entrare in polemica con gli altri candidati, sono disponibile al confronto sui temi dell’amministrazione, non al fuoco incrociato. Del resto – aggiunge Maddalena Poerio – nessuno ha soluzioni miracolistiche e l’amministrazione di una realtà medio piccola come Mercogliano, non può essere affidata a semplici calcoli ragionieristici, ad un susseguirsi di atti di giunta. Io intendo proporre una amministrazione con un’anima, ma allo stesso tempo partecipata con la testa, frutto di una condivisione di indirizzi e di valori che sono i principi che hanno ispirato la mia scelta di rappresentare la lista “Centrosinistra” e la scelta della lista di indicarmi come rappresentante di un mondo e di esigenze condivise con il tessuto sociale di Mercogliano”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento