marted� 30 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Centro Polifunzionale, Dello Russo: “Accessibilità e integrazione dei servizi territoriali ai cittadini”

Pubblicato in data: 20/5/2015 alle ore:18:00 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

IMG_2456La Città di Mercogliano, questa mattina, ha finalmente inaugurato il Centro Polifunzionale a Torelli di Mercogliano alla Via Traversa n. 131 bis, ove saranno allocati tutti gli uffici dei Servizi Sociali Comunali e del Piano di Zona Sociale A02. Il progetto denominato ” Città a Spasso”  – P.O.R. Campania FERS 2007-2013 – ha avuto come obiettivo specifico la rigenerazione urbana e la qualità della vita, nonchè obiettivo operativo il potenziamento e la riqualificazione del sistema delle infrastrutture sociali al fine di contribuire ad elevare l’accessibilità e l’integrazione dei servizi territoriali per i cittadini. Il nuovo Centro Polifunzionale è un servizio a bassa soglia con minime barriere in entrata e massimo livello di accessibilità, in cui operano un equipe di esperti multi-disciplinare in grado di fornire risposte ai bisogni delle fasce più deboli della popolazione, in un ottica di integrazione. Inoltre, tale struttura sarà dotata di laboratori creativi per l’espletamento di attività varie (artistiche, scientifiche, culturali, sociali, formative ecc..) aperti alla collaborazione con il mondo del terzo settore. I vari interventi socio-educativi saranno rivolti a soggetti a rischio di esclusione sociale, in particolare giovani, creando una rete di servizi e di solidarietà a supporto del centro multifunzionale per l’integrazione sociale e lavorativa. Ringrazio gli operai LSU del comune di Mercogliano e gli operai della Comunità Montana del Partenio – Vallo di Lauro per la preziosa collaborazione.

Il delegato alle politiche sociali e Assessore alla Comunità Montana del Partenio – Vallo di Lauro Avv. Giacomo Dello Russo

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento