luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Primo giorno da sindaco per Vittorio D’Alessio, proclamazione e insediamento al Comune. Foto

Pubblicato in data: 28/5/2019 alle ore:14:41 • Categoria: Attualità, PoliticaStampa Articolo

Prima giornata da sindaco per Vittorio D’Alessio, eletto ieri pomeriggio con il 50% dei voti, avendo così la meglio sugli altri due candidati Modestino Gesualdo e Giuseppe Graziano. Grande entusiasmo questa mattina per la proclamazione avvenuta alle 10 e 30 presso la scuola in via Giacomo Matteotti dalla presidente del sezione n.1 Antonella Pellino. Un vero e proprio bagno di folla ha accompagnato D’Alessio e la sua squadra, tutta presente per godersi la vittoria. Una vittoria in cui ha creduto fin dalla composizione della lista il giovane avvocato mercoglianese e come ha spiegato a caldo ieri “abbiamo fatto un capolavoro”. Dopo i tanti applausi ricevuti dalla gente comune presente il neo sindaco si è recato presso il Comune dove dapprima ha salutato la segretaria e tutti i dipendenti comunali e poi è entrato nella stanza del sindaco, sempre accompagnato da tutta la squadra e qui ha rivolto parole verso tutti i presenti soprattutto verso i non eletti che come ha detto D’Alessio “ci aiuteranno a portare avanti il nostro progetto di rinascita per il nostro paese e spero che non ci abbandonino”. Poi ha ribadito “per i prossimi cinque anni vogliamo portare il paese in alto e se non ci riusciremo e non saremo in grado ci faremo da parte ma non credo sia cosi”. Dopo D’Alessio si è recato a salutare i dipendenti alla sede staccata del comune di via Garibaldi, proseguendo per Torelli alla Città a Spasso, per poi passare dalle suore Benedettine dell’Istituto Maria Santissima di Montevergine. Come ha già annunciato ieri nell’intervista concessa ai nostri microfoni D’Alessio si dimetterà da Presidente della Proloco non per questione di incompatibilità ma perchè essa è un’associazione apolitica. Ora il neo sindaco in questi giorni terminerà il giro delle visite istituzionali prima di iniziare ad avviare la macchina amministrativa. Ora avrà 15 giorni di tempo prima di convocare il suo primo Consiglio comunale per l’insediamento.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento