luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Interrogazione di Sibilia al Ministro Alfano, il plauso del coordinamento di Forza Italia Mercogliano: “Inutili nuove nomine commissari in Provincia”

Pubblicato in data: 8/10/2013 alle ore:21:34 • Categoria: Politica, PdlStampa Articolo

SibiliaIl coordinamento cittadino FORZA ITALIA di Mercogliano intende esprimere il suo più completo sostegno e appoggio al sen. Sibilia per l’interrogazione odierna rivolta al Ministro degli Interni Angelino Alfano in merito alla questione della nomina di un secondo sub-commissario alla Provincia. La vicenda di tale nomina è a dir poco scandalosa visto che non si comprendono quali siano l’effettive ragioni per l’affidamento di un ulteriore incarico, lautamente retribuito, e che, per di più, avviene a circa sette mesi di distanza dalla nomina del Commissario Coppola. Non è infatti che si tratti di un ente di piccole dimensioni, sottodotato dal punto di vista della pianta organica e delle professionalità necessarie; anzi, il personale e i dirigenti abbondano e sono perfettamente capaci e preparati per affrontare il carico di lavoro che l’ente impone. E’ dunque evidente che per la gestione degli affari correnti sia più che sufficiente l’operato del commissario prof. Coppola anche perché questi sono tempi ineluttabilmente segnati dalla scure della spending review e quindi qualsiasi ulteriore spesa, soprattutto legata ad incarichi di facciata, assume il connotato di uno sberleffo a quanti sono costretti, loro malgrado, a sbarcare il lunario. Senza tener conto poi che gli incaricati già assolvono ad importanti e impegnative funzioni all’interno della prefettura avellinese e dunque non si capisce davvero come due persone, già evidentemente oberate di lavoro, possano poi impegnarsi in una ulteriore attività. Ma il danno, oltre alla beffa, e che oltre al doppio stipendio per i fortunati funzionari si gettano in tal modo le basi per una pingue pensione; tutto ciò in barba a coloro, per lo più giovani, che forse non vedranno mai corrispondersela. Il paradosso però è che, con molta probabilità, tutto questo ambaradan di commissari, sub-commissari, sub-sub-commissari e via discorrendo, possa costare molto di più della somma degli emolumenti che venivano corrisposti a tutti gli assessori e ai consiglieri provinciali, tenendo altresì conto che il Presidente Sibilia non ha mai percepito alcunché per lo svolgimento delle sue funzioni. Se però il dado è tratto e non si può più tornare indietro, ci auspichiamo che i tre nominati decidano almeno di ridursi l’ulteriore stipendio di un importo pari almeno al 50% di tale retribuzione!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento