domenica 29 gennaio 2023
Flash news:   Domani il primo evento del calendario de La Candelora a Montevergine Tutto pronto per la Candelora 2023 a Montevergine: sindaco e abate presentano il programma. Foto Vladimir Luxuria conferma la presenza all’edizione 2023 della Candelora: ecco il programma Candelora 2023, conferenza stampa a Mercogliano di presentazione del programma Atto vandalico all’auto del ds De Vito dopo la sconfitta a Messina: il comunicato dell’Us Avellino Torna la neve in Irpinia: temperature in forte calo Omicidio Bembo, il sindaco di Mercogliano D’Alessio: “il dolore non prenda il sopravvento” L’U.S. Avellino dona le 11 maglie nere alla famiglia e agli amici di Roberto Bembo Us Avellino, comunicato sul contenzioso con l’Alto Calore Servizi Allerta meteo: domani scuole, villa comunale e cimitero chiuso a Mercogliano

Berlusconi, le dimissioni ispirano un necrologio in città

Pubblicato in data: 17/11/2011 alle ore:22:15 • Categoria: Attualità, Politica, PdlStampa Articolo

Il manifestino è apparso nei giorni scorsi su diversi angoli del paese, attirando l’attenzione incuriosita di molti passanti. «Dopo lunga agonia è venuto meno il caro “cavaliere”. Lo piangono affranti tutto il Pdl locale, i fondatori e gli affondati (i cinque dell’Ave Maria…). Il popolo con goduria sentitamente partecipa, pregando per Mari e Monti. Amen“.
Questo il testo scritto a mano, con un pennarello nero: un attacco mirato ai cinque consiglieri di minoranza del “Patto per Mercogliano”, approfittando della circostanza delle dimissioni del presidente del Consiglio Berlusconi.
Subito è partita la caccia a Mercogliano, per risalire all’identità dell’anonimo estensore che di certo non nutre molta simpatia né per l’ex premier né per i gruppi di minoranza locali. Un messaggio funebre tra l’irriverente e l’ironico, materia appetibile per i giocatori del lotto.
Il manifesto fa riferimento al gruppo del “Patto per Mercogliano” che secondo l’autore sarebbe da identificare con il Pdl berlusconiano, ma a ben vedere sono solo in tre i componenti del gruppo consiliare iscritti al Popolo della Libertà: Nicola Sampietro, Vittorio D’Alessio e Ranieri Marinelli.
Carmine Matarazzo
invece è molto vicino all’Udc e lo stesso Antonio Buonaiuto non ha la tessera del Pdl.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Bellissimo manifestino.

    L’altro Antonio Bonaiuto , detto FETTINA, invece è il prete che presenzierà al funerale ora pro nobis…

Lascia un tuo commento