luned� 26 febbraio 2024
Flash news:   Riqualificazione della Porta dei Santi, presentato il progetto. Parla il sindaco D’Alessio Sarà riaperto il caso dell’omicidio di Pasquale Campanello Scandone, parte la Play-In Gold Avellino: dopo la vittoria nel derby trasferta contro il Monterosi Omicidio Bembo, restano in carcere i due imputati Domani al Loreto concerto dei vincitori della borsa di studio intitolata al preside Ciro Capossela Pasquale Picone nuovo Questore di Avellino Mercogliano: dopo più di 30 anni dall’ultimo intervento, l’Amministrazione annuncia il restauro della Porta dei Santi L’Avellino domani sera a Potenza dopo la disfatta in casa con il Messina La Scandone Avellino rialza la testa e torna alla vittoria

Anche la Zeza di Mercogliano presente al “Carnevale princeps irpino 2013”

Pubblicato in data: 17/1/2013 alle ore:13:09 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

Turismo sostenibile e salvaguardia del patrimonio culturale immateriale. L’esperienza dei carnevali in Irpinia”, sabato pomeriggio alle ore 16.00, convegno presso l’aula consiliare del Comune di Montemarano per l’iniziativa dedicata al “Carnevale princeps irpino 2013” la manifestazione che riunisce i sei carnevali: Montemarano, Zeza di Mercogliano, Bellizzi Irpino e Capriglia, Mascarata di Rivottoli di Serino e Squaqqualachiun di Teora in collaborazione con “La Rosamarina” di Santo Stefano del Sole. L’obiettivo è quello di realizzare una grande kermesse a tema itinerante pronta a celebrare con maschere, carri, sfilate, danze e suoni una tradizione popolare ultracentenaria.

Interverranno Stefano Farina, sindaco di Teora e rappresentante degli “squaqqualachiun”, Massimiliano Carullo, sindaco di Mercogliano, Mario Guerriero, consigliere comunale con la delega alla Cultura del Comune di Capriglia, Roberto D’Agnese, coordinatore regionale ichNET comitato per la promozione del patrimonio immateriale e promotore del “Carnevale princeps irpino”, Cesare Ventre, segretario organizzativo della Zeza di Bellizzi, Felice Scozzese, presidente della Zeza di Capriglia, Mario Cerchione, presidente della Zeza di Mercogliano, Antonio Girardi, presidente della Mascarata di Rivottoli di Serino. Modera Giuseppe Torre, coordinatore nazionale ichNET.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento