venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Grande emozione per il conferimento del “Mercurio d’Oro” ad Alessio Di Risi. Presenti gli ex sindaci. Foto

Pubblicato in data: 25/11/2015 alle ore:23:55 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Risi mercurio doro_sindaci

A margine del consiglio comunale di questa sera grande emozione e commozione per il conferimento del “Mercurio d’Oro” al dipendente comunale in pensione Alessio Di Risi. Un lunghissimo applauso quello riservatogli dagli accorsi nell’aula consiliare. Presenti i familiari, gli amici e tanti colleghi dipendenti del Comune con gli occhi rossi dall’emozione.
Alla cerimonia non hanno voluto far mancare la propria presenza anche gli ex sindaci della cittadina alle falde del monte Partenio che hanno preceduto Massimiliano Carullo: Tommaso Saccardo, Filomena Di Benedetto, Antonio Pellecchia, Luigi Picariello, Alessandro Criscitiello e Grazia Coluccino.
Il sindaco Carullo ha invitato prima Risi a sedersi nei banchi del consiglio e poi tutti i primi cittadini. “Ringrazio tutti i primi cittadini che hanno accettato l’invito – ha esordito Carullo – ognuno di voi ha lasciato un segno nella nostra comunità. Alessio è andato in pensione a causa della malattia ma era un dipendente che faceva bene il suo lavoro in modo professionale e con alto senso civico. A lui dobbiamo dare forza per combattere la sua malattia“.
Molto toccanti le parole di Alessio Di Risi che ha fatto commuovere l’aula quando espresso il suo ringraziamento particolare a Carmen Criscitiello, figlia dell’ex sindaco Alessandro, che lo ha aiutato nella sua malattia. Un riconoscimento poi gli è stato poi dai suoi colleghi che non sono voluti mancare all’appuntamento. Poi è stato Massimiliano Carullo con tanto di fascia tricolore a consegnare “Mercurio d’Oro”a Di Risi per poi terminare la serata con un momento di festa tutti insieme. Risi mercurio doro_consiglieri Risi mercurio doro_7 Risi mercurio doro_6 Risi mercurio doro_5 Risi mercurio doro_4 Risi mercurio doro_3 Risi mercurio doro_2 Risi mercurio doro_1 Risi mercurio doro

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento